Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 12:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Question Macchina ci-enne-ci per costruzione pezze (patch)?

Ciao,

esistono delle CNC eo macchinario qualcosa del genere a programma... diciamo amatoriali per la costruzione di pezze (patchwork)?

Grazie.
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Ciao, se ti riferisci a spezzoni di tessuto lavorati a quadrati, credo che a livello amatoriale non ce ne siano e comunque sarebbe complesso dare un programma per realizzarle, senza contare il numero di assi necessari.
Te lo dico perchè la mia ragazza sa usare ferri ed uncinetto e devo confessare di averci pensato a creare una rivale automa (rivale nell'uncinetto )
Devi comunque affidarti alla macchina da cucire, anche se dovrebbe essere cucito a mano.
Se invece ci volevi solo tagliare i pezzi per le varie geometrie, se trattasi di cotone (e non sarebbe comunque facilissimo), potresti fissarlo al piano e tagliarlo con una lama per vinile caricata col del peso giusto per avere un segno per il taglio definitivo (ma non credo che ne valga la candela).
Ciao
__________________
Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine!
www.millcustoms.it
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 18:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Exclamation Macchina CNC per costruzione pezze/patchwork?

Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Ciao, se ti riferisci a spezzoni di tessuto lavorati a quadrati, credo che a livello amatoriale non ce ne siano e comunque sarebbe complesso dare un programma per realizzarle, senza contare il numero di assi necessari.
Te lo dico perchè la mia ragazza sa usare ferri ed uncinetto e devo confessare di averci pensato a creare una rivale automa (rivale nell'uncinetto )
Devi comunque affidarti alla macchina da cucire, anche se dovrebbe essere cucito a mano.
Se invece ci volevi solo tagliare i pezzi per le varie geometrie, se trattasi di cotone (e non sarebbe comunque facilissimo), potresti fissarlo al piano e tagliarlo con una lama per vinile caricata col del peso giusto per avere un segno per il taglio definitivo (ma non credo che ne valga la candela).
Ciao



No - nò, vogliamo di tanto intanto creare - fare delle patch (in italiano pezze multiprofilo) da attaccare sui giubbotti bomber, gilet, giacche e altro abbigliamento delle "divise" del club, come quelle che si usano in aeronautica militare con l'effige dell'aereo (tipo l'F104, il SIAI-260, l'F16 e il Tornado), del reparto, etc etc.
Penso che abbia ragione mia moglie, che asserisce che ci sono delle macchine per cucire elettroniche che hanno software - programmi per disegni, tra cui la possibilità di creare delle patch... i cui contorni tipo scudo, rettangolare o tondo eo altra forma, vengono tagliati dopo a posteriori, e bordati come un qualsiasi orlo. Io pensavo a una CNC, o qualcosa del genere, e magari c'è.
Qualcuno conosce qualche attività del genere, produzione patchwork commemorative, di reparto, sportive, etc etc...
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 23:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
oggi ho portato la moglie alla fiera di bergamo....che riguardava tutta le attivita dell cucito,perline,stoffe,lanacotta ecc....x le amanti delle fai da te.....cerano macchine da cucire collegate al pc e attaccate dietro alle macchine svariate matassine di colore diverso......il tipo che le vendeva vi ha fissato sul piano un pezzo di stoffa bianca 15x15 cm......ha scelto il disegno sul pc......."solito cavallo della ferrari" e ha dato l invio........

mentre sbavavo x terra la macchinetta come una cnc in meno di un minuto ha creato tutto il disegno con tutti i colori,lettere ecc

cambiava i fili da sola e lavorava come una matta....ma il prezzo si aggirava dalle 2000 alle 6000 euro....prezzi esposti non c erano.....ho solo sentito il discorso di una donna che la usa da anni
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 04:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ne ho una al piano di sopra....domani salgo e faccio foto.
Questa qua:
Husqvarna Viking Designer Diamond

Per le "pezze" inserisci nel telaio la stoffa di base, fai il ricamo e poi con un piedino apposito la taglia lei da sola. Ne avevo fatte un paio per una tuta da volo.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 08:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Macchina CNC per costruzione toppe/patchwork?

Jack Frost
Penso che abbia ragione mia moglie, che asserisce che ci sono delle macchine per cucire elettroniche che hanno software - programmi per disegni, tra cui la possibilità di creare delle patch... i cui contorni tipo scudo, rettangolare o tondo eo altra forma, vengono tagliati dopo a posteriori, e bordati come un qualsiasi orlo. Io pensavo a una CNC, o qualcosa del genere, e magari c'è.


elicottero78
oggi ho portato la moglie alla fiera di bergamo....che riguardava tutta le attivita dell cucito,perline,stoffe,lanacotta ecc....x le amanti delle fai da te.....cerano macchine da cucire collegate al pc e attaccate dietro alle macchine svariate matassine di colore diverso......il tipo che le vendeva vi ha fissato sul piano un pezzo di stoffa bianca 15x15 cm......ha scelto il disegno sul pc......."solito cavallo della ferrari" e ha dato l invio........

mentre sbavavo x terra la macchinetta come una cnc in meno di un minuto ha creato tutto il disegno con tutti i colori,lettere ecc

cambiava i fili da sola e lavorava come una matta....ma il prezzo si aggirava dalle 2000 alle 6000 euro....prezzi esposti non c erano.....ho solo sentito il discorso di una donna che la usa da anni


lelelodigiani
Ne ho una al piano di sopra....domani salgo e faccio foto.
Questa qua:
Husqvarna Viking Designer Diamond

Per le "pezze" inserisci nel telaio la stoffa di base, fai il ricamo e poi con un piedino apposito la taglia lei da sola. Ne avevo fatte un paio per una tuta da volo.

Ciao
Lele




Le donne/le mogli... c'hanno sempre ragione!!! Accipicchia se costano!!!
Grazie a tutti.
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 14:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
E' di mia cognata ed è la terza che cambia, è l'unica cosa in cui spende e alla fine mi sa che ho speso più io negli anni per i vari hobby che lei per il suo, però conta che oltre alla macchina bisogna comprare il software per la crezione dei disegnie e la gestione dei file, per lo meno nella prima che ha comprato....e costava un milone e ottocentomila lire solo il programma......all'epoca non ero ancora entrato nel tunnel delle cnc e mi sembrava una spesa folle...poi ho preso il vizio...

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 15:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Talking Macchina CNC per costruzione toppe/patchwork?

Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani Visualizza messaggio
E' di mia cognata ed è la terza che cambia, è l'unica cosa in cui spende e alla fine mi sa che ho speso più io negli anni per i vari hobby che lei per il suo, però conta che oltre alla macchina bisogna comprare il software per la crezione dei disegnie e la gestione dei file, per lo meno nella prima che ha comprato....e costava un milone e ottocentomila lire solo il programma......all'epoca non ero ancora entrato nel tunnel delle cnc e mi sembrava una spesa folle...poi ho preso il vizio...

Ciao

Lele


Azz... con questa ultima Tua, ho già dismesso definitivamente l'idea!!! A meno chè nel futuro non venga fuori qualcosa di più economico!!! Già, per il momento direi che è meglio blasfemamente "investire" in aeroplanini!!!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help costruzione macchina sottovuoto. gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 marzo 10 21:41
Cerco consigli per la costruzione di una macchina CNC roboticsautomation CNC e Stampanti 3D 2 07 giugno 09 19:50
Aiuto Per Costruzione Macchina Cnc dadenetwork CNC e Stampanti 3D 3 12 gennaio 07 10:17
Costruzione della macchina Daniele CNC e Stampanti 3D 5 03 giugno 04 19:52
Qualcuno mi aiuta con la costruzione della macchina CNC? redstorm CNC e Stampanti 3D 0 18 luglio 03 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002