Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 11, 19:22   #3 (permalink)  Top
Jack Frost
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Exclamation Macchina CNC per costruzione pezze/patchwork?

Citazione:
Originalmente inviato da stepper Visualizza messaggio
Ciao, se ti riferisci a spezzoni di tessuto lavorati a quadrati, credo che a livello amatoriale non ce ne siano e comunque sarebbe complesso dare un programma per realizzarle, senza contare il numero di assi necessari.
Te lo dico perchè la mia ragazza sa usare ferri ed uncinetto e devo confessare di averci pensato a creare una rivale automa (rivale nell'uncinetto )
Devi comunque affidarti alla macchina da cucire, anche se dovrebbe essere cucito a mano.
Se invece ci volevi solo tagliare i pezzi per le varie geometrie, se trattasi di cotone (e non sarebbe comunque facilissimo), potresti fissarlo al piano e tagliarlo con una lama per vinile caricata col del peso giusto per avere un segno per il taglio definitivo (ma non credo che ne valga la candela).
Ciao

No - nò, vogliamo di tanto intanto creare - fare delle patch (in italiano pezze multiprofilo) da attaccare sui giubbotti bomber, gilet, giacche e altro abbigliamento delle "divise" del club, come quelle che si usano in aeronautica militare con l'effige dell'aereo (tipo l'F104, il SIAI-260, l'F16 e il Tornado), del reparto, etc etc.
Penso che abbia ragione mia moglie, che asserisce che ci sono delle macchine per cucire elettroniche che hanno software - programmi per disegni, tra cui la possibilità di creare delle patch... i cui contorni tipo scudo, rettangolare o tondo eo altra forma, vengono tagliati dopo a posteriori, e bordati come un qualsiasi orlo. Io pensavo a una CNC, o qualcosa del genere, e magari c'è.
Qualcuno conosce qualche attività del genere, produzione patchwork commemorative, di reparto, sportive, etc etc...
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando