| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
io prenderei il link di ebay di bottaerisposta... perche? perche tutto cio che compriamo qui a prezzi folli viene comprato da li a prezzi inesistenti... un esempio? la creostamp usa tutta roba cinese e mi rivende le stesse cose a prezzi che sono esattamente doppi di quelli by king kong, questo mi fa pensare... se cerchi su ebay trovi anche alcuni produttori cinesi di motori e driver stepper tipo wantai ecc ecc io come pulegge e cinghie uso le XL sulla fresa cnc e su un altra meccanica uso le T5... sinceramente su questo se vuoi usare i nema 34 non mi esprimo dato l'orario... cerca un po le caratteristiche delle cinghie T5 e di quelle T10 e vedi che carico possono sopportare, fatti due conti e vedi se ce la fai ;) se hai non ci riesci chiedi e mi vado a cercare io qualche pdf a riguardo! ps dajeee troppo tempo ci stai a mettere per motorizzare sto pantografo! ![]() Max |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2011 Residenza: brescia
|
Ciao Calma calma prima o poi ci arrivo....... Nel frattempo voglio toglermi un'ulteriore dubbio riguardo il piano Y ! Premetto che andrò a riciclare il mandrino smontato dal pantografo quindi..... Vorrei qualche suggerimento sulla struttura cui montare questo mandrino , in definitiva sarei indeciso tra tre soluzioni: La prima sarebbe quella di montare sul piastrone su cui scorrerà tutto il piano Y , due guide a pattini ed una vite a ricrcolo al centro. La seconda sarebbe quella di montare delle barre rettificate con supporto tipo queste ( 2XTBR16-3000mm FULLY SUPPORTED 16MM LINEAR RAIL SHAFT+ 4 TBR16UU Rounter Bearing ) e poi la vite a ricircolo al centro , in questo caso vorrei sapere se esistono in commercio barre superiori a diametro 20 , o nel caso , sapere se diametro 20 è più che sufficiente. La terza invece sarebbe quella di montare delle barre tonde , come vedo nella maggior parte dei casi. Nel caso mi indicaste la soluzione migliore , potreste anche , come sempre , indicarmi il venditore/i migliore o conveniente. Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |