Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 19:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

I miei abituali sono 2381 2402 mi dispiace sono treni che fa il personale di roma se non ricordo male .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 08:56   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
nuova tga per tutti i possessori di cnc.............be è da un po che non scrivevo .vi presento in anteprima qualche foto della mia nuova tga. questo progetto nasce dal fatto che mi sono state commissionate 3 meccaniche per amici modellisti ed una per sostituire la mia vecchia tga con le corse un po corte.in effetti la mia tga costruita con lastre di vetronite ,tubolari in alluminio e boccole in pvc è molto artigianale ma perfettamente funzionante e con alle spalle circa 5 anni di taglio. per cui non dovevo fare altro che migliorare la mia vecchia meccanica. ho deciso che la meccanica deve essere precisa ed economica , inoltre due meccaniche devono avere la corsa di taglio della x di almeno 120cm. veniamo ai costi ed ai materiali un foglio di pvc da 5mm 1mt x 1mt 25euro basta per 4 meccaniche se non si commettono sbagli.............16 cuscinetti per pattini a rotelle comprati su ebay 18 euro .compensato di pioppo da 8mm costo meno di 5 euro a meccanica profilo da muratore 60x30 lungo 3mt 18euro . due barre filettare 5 euro viteria meno di 5euro 4 cuscsinetti a ricircolo di sfere da 10mm comprati su ebay 8euro.barre 10 mm acciao rettificato circa 15 euro.insomma tutto il necessario per costruire questa meccanica costa meno di 100euro. il primo asse è quasi terminato in settimana realizzo il secondo poi collaudo il tutto con un elettronica con ponti l298-l297 in attesa di ultimare una mm2007 di cui per ora ho solo acquistato i componenti e foto inciso la basetta. se a qualcuno interessa visto che ci sono ancora molto utenti che sono appannati sulla costruzione della mm2007 posso spiegare passo passo la procedura . basta con le chiacchiere mi mostro le foto non fate caso al disordine della mia officina.......come al solito accetto consigli commenti e critiche
complimenti per la macchina, bella abbondante.
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 14:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

grazie sonar .... ecco dei piccoli video niente di interessante ma li pubblico lo stesso.



‪Il canale di danicalliope1976‬‏ - YouTube
‪Il canale di danicalliope1976‬‏ - YouTube
‪Il canale di danicalliope1976‬‏ - YouTube
‪Il canale di danicalliope1976‬‏ - YouTube
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 14:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusate ma sarebbe possibile avere il progetto? di questa macchina?
ve lo chiedo perche' anche io sono alla ricerca di una macchina cnc che mi possa tagliare le semi ali anche lunghe 2m. mi fareste un enorme piacere se mi date una mano.perche' ho un aerchetto che è praticamente ingestibile ed ho bisogno di fare i lavori fatti bene.grazie davvero per l'aiuto. ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 14:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

progetto da interpretare sono un pessimo disegnatore lo so
Files allegati
Tipo file: dwg tga prova 3.dwg‎ (110,2 KB, 125 visite)
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 14:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
daniele ma per le schede madri come devo fare io non ho una cnc! potresti darmi una mano. scusami davvero.ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 14:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
scusate ma sarebbe possibile avere il progetto? di questa macchina?
ve lo chiedo perche' anche io sono alla ricerca di una macchina cnc che mi possa tagliare le semi ali anche lunghe 2m. mi fareste un enorme piacere se mi date una mano.perche' ho un aerchetto che è praticamente ingestibile ed ho bisogno di fare i lavori fatti bene.grazie davvero per l'aiuto. ciao
non ho capito la tua richiesta un video di cosa ? hai letto gli articoli nella sezione articoli tga del forum ? la tga è una macchina automatica per il taglio a caldo . è composta da una parte meccanica una parte elettronica un pc ed un software di solito gmfc. la parte elettronica si interfaccia al pc tramite la porta parallela nel mio caso . interpreta i comandi che arrivano dalla parallela e fa muovere i 4 motori e riscalda il filo . ai 4 motori sono collegati delle barre filettate che fanno muovere il filo . spero di essere stato chiaro. cmq leggi gli articoli sul forum e capirai tutto. ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 14:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

le schede madri scusami non offenderti studia un po gli articoli qui sul forum fatti prima un infarinatura dei termini utilizzati .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 14:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusa Daniele avevo provato a correggere il messaggio ma il mio sistema va come i vaporetti del 800. leeeeeeeeeeeeeeeeeennntooooooooo! havevo visto che avevi gia' postato i video del finzionamento dela tua tga.
grazie per avermi chiarito il funzionamento
ho visto che hai messo anche in disegno cad delle parti meccaniche. ma non quelle eletroniche
io ho grossi problemi a reperire le schede per il movimento avresti la possibilita di procuraemene una o ad indirzarmi per l'aquisto. grazie davvero.
p.s posso sapere la spesa totale per la tua tga?
come ti ho detto mi serve per lavorare.grazie e a presto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 15:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

cosa intendi mi serve per lavorare? questa se leggi bene non è idonea all'uso frequente di tagli multipli giornalieri . le guide si usurano . se ti serve una tga per lavoro spendi qualcosa in piu . per i costi già li ho elencati . cmq li ripeto a quanto pare è difficile leggere per la parte meccanica meno di 100 euro 50 euro motori usati e un 100 di euro per la parte elettronica comprensiva ti trasformatori alimentatori ecc . logicamente se te la costruisci tu. per la parte elettronica come ti ho ripetuto piu volte leggi gli articoli presenti nel forum. il master e la mm2007 la trovi tra i progetti postati da danielxan ciao a presto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti mi chiamo Marzia e sono nuova! Marzia Elimodellismo in Generale 121 24 luglio 09 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002