Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 18:26   #661 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
confermo la 3,175 per montare una fresa tipo 626
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:34   #662 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2012
ciao ho iniziato leggere tutti post e lungo leggere.. alle fine
ehi fabionet31 SEI MATTO GENIALE!!
complimenti!!

vorrei chiederti altra cosa:
1- si può lavorazione alluminio?
2- qual'è file per conoscere CNC? dxf o ecc? io ho programma Rhinoceros 3d 3...
3- altra cosa banale: io mando un file al "online" e loro fanno realizzare e poi spedire fino a casa mia, esiste? quale è sito?

altra domanda diversa:
4- io preparò per realizzare un energia pulita (no benzine, no gas, no vento, no acqua) però mi serve pezzi per realizzare: 100%alluminio ma non so se è servire tuo CNC oppure liguido o fuso alluminio (tipo stampo negativo e positivo, come è fatto bottiglia in vetro lo capisci cosa volevo dire?)
pezzi forma simile: lavatrice dietro c'è "ruota in lega" vorrei costruire simile quello "ruota in lega" : quale usare CNC o FUSO?
5- se tu dici CNC si può fare allora farò comprare, se NO devo contattare un azienda "online" si può fare?
6- quale siti online portare a casa?

vorrei tu domandare tutte le mie domande ok?
nb: io non sono bravo scrittura italiana ma io sono italiano 100% ho difficoltà grammaticale.

manuel
manuel_songokuh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 17:35   #663 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
manuel , non credo che possa lavorare bene l'alluminio.
Vecchio 01 giugno 12, 19:32   #664 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
Ciao Manuel,

confermo questa macchina non può fresare alluminio, sopratutto stampi dal pieno.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 22:01   #665 (permalink)  Top
User

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
Ciao Manuel,

confermo questa macchina non può fresare alluminio, sopratutto stampi dal pieno.
ok
vi ringrazio per avere risposta mia domanda.
1- per stampo alluminio dove posso trovare online?

2- per CNC si può fare legno?
3- se si qual è legno (molto molto resistenza e molto molto leggero)? per inizio prototipo poi futuro stampo alluminio è meglio giusto?

4- se CNC si può fare ma posso inviare a uno di voi per fare realizzare e poi spedire pacco arrivare a casa mia cosi economico? motivo SE io comrò CNC 1200 circa inizio realizzare prototipo poi non lo uso piu CNC cosi 1200 è da buttare...uno di voi accetta allora io invio email privato con file 3DM (rhinoceros 3d versione 4) va bene?

aspetto vostra risposta... GRAZIE
Vecchio 04 giugno 12, 15:08   #666 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da manuel_songokuh Visualizza messaggio
ok
vi ringrazio per avere risposta mia domanda.
1- per stampo alluminio dove posso trovare online?

2- per CNC si può fare legno?
3- se si qual è legno (molto molto resistenza e molto molto leggero)? per inizio prototipo poi futuro stampo alluminio è meglio giusto?

4- se CNC si può fare ma posso inviare a uno di voi per fare realizzare e poi spedire pacco arrivare a casa mia cosi economico? motivo SE io comrò CNC 1200 circa inizio realizzare prototipo poi non lo uso piu CNC cosi 1200 è da buttare...uno di voi accetta allora io invio email privato con file 3DM (rhinoceros 3d versione 4) va bene?

aspetto vostra risposta... GRAZIE
per 1) dipende cosa devi farci, gli stampiper gomma, costano meno di quelli per plastica
2) si puo' freasare legno o anche MD ( medium densiti, una pasta di legno molto dura)
3) MD ?
4) quando mi arrivera', non sapro neppure da che parte prenderla, figurati fare un conto terzi partendo da 3d rhinoceros....
2
Vecchio 04 giugno 12, 22:24   #667 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
per 1) dipende cosa devi farci, gli stampiper gomma, costano meno di quelli per plastica
2) si puo' freasare legno o anche MD ( medium densiti, una pasta di legno molto dura)
3) MD ?
4) quando mi arrivera', non sapro neppure da che parte prenderla, figurati fare un conto terzi partendo da 3d rhinoceros....
2
ok rispondo tue domande ma non hai risposta fra mie domande..
1
dipende cosa devo farvi: è difficile spiegare mio prototipo ma posso dirti cosa serve pezzi a pezzi ok?
allora pezzi deve essere rigido, pezzi forma "ruota" assomiglia ruota a lega di lavatrice tradizionale mi spiego bene, ma mio prototipo non è 100 uguale ruota lavatrice ok ma futuro futuro trasforma in alluminio. io ho file di rhinoceros già misurato preciso e curva preciso. posso inviarti pezzi ma se hai rhinoceros file formato è 3DM.

2
MD non lo conosco niente e tu conosci? vorrei provare un prototipo tutto legno ma duro e superleggero ok. una pasta di legno?? mai visto e mi puoi dimostrare link immagini di google?

3
MD? cosa rispondo?

4
non capisco preciso tua domanda...

a presto
Vecchio 05 giugno 12, 11:00   #668 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
3) MD ?
2
il Medium Density, meglio noto come MDF, è un materiale affine al truciolare e alla Masonite, con cui si fanno pannelli da costruzione.
Si usa per fabbricare arredi o pareti divisorie, o quant'altro ci possa venire in mente...
Ha la grana molto fine e può essere molto pesante o più leggero a seconda della compattezza.
Esistono una gran varietà di sottotipi, idrofughi, ignifughi etc...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 17:25   #669 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
il Medium Density, meglio noto come MDF, è un materiale affine al truciolare e alla Masonite, con cui si fanno pannelli da costruzione.
Si usa per fabbricare arredi o pareti divisorie, o quant'altro ci possa venire in mente...
Ha la grana molto fine e può essere molto pesante o più leggero a seconda della compattezza.
Esistono una gran varietà di sottotipi, idrofughi, ignifughi etc...
aggiungi che, pur andando bene per stampi a freddo in negativo piuttosto spessi dove colare resine o simili, non ha la robustezza per un prototipo.
prendi qui una foto:
Vecchio 05 giugno 12, 23:18   #670 (permalink)  Top
User

Citazione:
aggiungi che, pur andando bene per stampi a freddo in negativo piuttosto spessi dove colare resine o simili, non ha la robustezza per un prototipo.
prendi qui una foto:
grazie per risposta e anche contaxrts!!

cmq va bene per legno per me è leggero e resistenza.
ti invio file 3DM per 2 pezzi stesso misura ok?mi sembrare diametro è 40cm o 30cm non ricordo lo vedrò domani ok? ma qual è prezzo per pezzo? però non so se posso parlare su questo topic oppure email privato?
Rispondi

Bookmarks