| | #52 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dopo tanto tempo mi hanno consegnato i pezzi della mia CNC in alluminio in questo video puoi vedere la CNC in azione a fresare lo scafo del footy Scarrafone MK1 L'elettronica è la CN-611 (in attesa di qualcosa più potente, ma nemmeno troppo necessaria per le mie esigenze) Viti trapezie da 16mm per assi X e Y e 12mm per la Z Velocità 250mm/min come puoi vedere dal video che non è male per una elettronica così di limitate prestazioni. Precisione su 700mm x 350mm di piano utile = 4 centesimi Precisione su asse Z = 2 decimi Per i lavoretti di modellismo mi posso accontentare! Molto tempo fa mi chedesti di farti vedere la cosa in azione.. ecco che adesso posso farti vedere. CIao A presto. Ultima modifica di giank1957 : 28 maggio 11 alle ore 17:01 | |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ho prestato molta attenzione al piano di appoggio delle barre per l'asse X. Sto aspettando che mi portino il piano di lavoro rettificato in alluminio da 10mm Ho un amico che mi rifornisce di allu a buon prezzo. | |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
|
Ciao Fabionet31, tienmi presente, un pensierino l'ho voglio fare anch'io. Io uso programmi vettoriali di grafica (free Hand - Illustrator) si riecono ad utilizzare questo tipo di files nei programmi di utilizzo della macchina, dai assistenza? Ciao Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
|
Si c'è la possibilità di esportare in DXF. Ti seguo nei lavori. Hai delle previsioni per la realizzazione? Nel frattempo posso esercitarmi con un programma per importare i disegni e procedere alla lavorazione in modo virtuale? Ciao Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| User |
io ho misurato il posto dove dovrei mettere la nuova cnc, ed ho visto che la macchina dovrebbe avere una lunghezza d'ingombro totale, asse X, di 95 cm, l'asse Y è meno vincolante, comunque con un ingombro macchina asse X di 95 cm, la corsa utile di lavoro quanto può essere..??? spero oltre i 60 cm...???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |