| | #451 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
e come dice qualcun'altro qui nel forum, più studi più ti senti ignorante | |
| | |
| | #453 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Catania
|
trepidante attesa per il mio turno....
__________________ -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"- -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"- |
| | |
| | #455 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: Arezzo
| domanda per abe77
ho notato che dall'arrivo della cnc alle prime lavorazioni non è trascorso molto tempo,segno evidente che avevi pratica di cnc. Io sono in attesa della macchina e nel frattempo cerco di capire come farò a farla funzionare cercando di sapere come ragiona mach3 ma mi rimane un po indigesto, come hai fatto a dare le istruzioni per la rettifica del piano di lavoro??? e quelle dei fori per il fissaggio dei pezzi ??? Capisco che sono domande banali ma se non supero la fase iniziale dubito che porterò a termine questo mio desiderio. Grazie saluti chilandrino Ultima modifica di chilandrino : 25 novembre 11 alle ore 09:44 |
| | |
| | #456 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Attualmente non credo di avere grosse capacità con la CNC o con la modellazione 3D. Riesco a fare qualcosa di basilare ma nient'altro. Tuttavia, come per tutte le cose della vita, le capacità si acquisiscono con le prove e con il tempo. La rettifica del piano di lavoro l'ho fatta con un wizard integrato in Mach3. La foratura del piano di lavoro (per lo staffaggio pezzi) l'ho fatta preparando un modello in Artcam ove ho preparato una griglia a maglie quadrate di 10 cm per lato. Ho fatto poi calcolare ad Artcam i nodi della griglia e gli "ho detto" di forare con diametro 8 e profondità 20 mm, su tutti i nodi della griglia. Generato il file di taglio in Artcam, l'hopassato a Mach3. | |
| | |
| | #457 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2006
|
@fabionet31: senza ingolfare la casella del barone, magari farebbe comodo a tutti sapere quali sono le caratteristiche della macchina standard allo stato dell'arte (che sto aspettando) e le dimensioni della base, visto che nel frattempo posso realizzare il banco metallico su cui poggiarla.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
| | |
| | #458 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: Arezzo
|
Grazie abe77, ho trovato su wizard di mack3 le varie opportunita che offre, ora mi preparo anche la griglia per la foratora e faccio delle simulazioni di lavoro cosi prendo pratica sperando di anticipare in attesa della macchina. Di nuovo grazie e un saluto a tutti da Chilandrino. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |