Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 16:20   #451 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chilandrino Visualizza messaggio
Complimenti fabio, sei proprio un grande, l'incremento della produzione è proprio quello che ci voleva, così possiamo sperare in un anticipo delle consegne. ( stare ad aspettatare non è proprio il massimo, specialmente per uno che non è più giovane e che facendo i dovuti scongiuri deve utilizzare il tempo rimasto al meglio )

Una richiesta a quelli che hanno ricevuto la cnc, fateci sapere e vedere qualcosa,
non tenete tutto per voi siamo curiosi come tutti i modellisti e abbiamo sete di notizie,
ma soprattutto vogliamo imparare sempre di più.

Un saluto a tutti da chilandrino
è vero, hai detto propio bene e mi chiedo sempre..perchè noi modellisti abbiamo questa sete di sapere? di curiosità ....
e come dice qualcun'altro qui nel forum, più studi più ti senti ignorante
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 20:35   #452 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
vorrei segnalare a tutti, che mi spiace se a qualcuno ripondo con ritardo o al secondo invio del messaggio, ma casella privata di barone di riepie subito
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 00:24   #453 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrycorser

Data registr.: 04-02-2011
trepidante attesa per il mio turno....

Vecchio 23 novembre 11, 01:23   #454 (permalink)  Top
User

L'avatar di bat1263

Data registr.: 13-05-2005
Anche se posto poco seguo il post appena posso.Sono sempre interessato a che numero sono arrivato in lista?

Ciao...Gianni.
bat1263 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 09:38   #455 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2011
domanda per abe77

ho notato che dall'arrivo della cnc alle prime lavorazioni non è trascorso molto tempo,segno evidente che avevi pratica di cnc. Io sono in attesa della macchina e nel frattempo cerco di capire come farò a farla funzionare cercando di sapere come ragiona mach3 ma mi rimane un po indigesto, come hai fatto a dare le istruzioni per la rettifica del piano di lavoro??? e quelle dei fori per il fissaggio dei pezzi ???
Capisco che sono domande banali ma se non supero la fase iniziale dubito che porterò a termine questo mio desiderio.
Grazie saluti chilandrino

Ultima modifica di chilandrino : 25 novembre 11 alle ore 09:44
chilandrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 10:51   #456 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chilandrino Visualizza messaggio
ho notato che dall'arrivo della cnc alle prime lavorazioni non è trascorso molto tempo,segno evidente che avevi pratica di cnc. Io sono in attesa della macchina e nel frattempo cerco di capire come farò a farla funzionare cercando di sapere come ragiona mach3 ma mi rimane un po indigesto, come hai fatto a dare le istruzioni per la rettifica del piano di lavoro??? e quelle dei fori per il fissaggio dei pezzi ???
Capisco che sono domande banali ma se non supero la fase iniziale dubito che porterò a termine questo mio desiderio.
Grazie saluti chilandrino
Non ero proprio a digiuno di CNC. Un paio di anni fa mi ero costruito una piccola meccanica in MDF la quale è stata molto utile per acquisire i primi rudimenti.
Attualmente non credo di avere grosse capacità con la CNC o con la modellazione 3D. Riesco a fare qualcosa di basilare ma nient'altro. Tuttavia, come per tutte le cose della vita, le capacità si acquisiscono con le prove e con il tempo.
La rettifica del piano di lavoro l'ho fatta con un wizard integrato in Mach3.
La foratura del piano di lavoro (per lo staffaggio pezzi) l'ho fatta preparando un modello in Artcam ove ho preparato una griglia a maglie quadrate di 10 cm per lato. Ho fatto poi calcolare ad Artcam i nodi della griglia e gli "ho detto" di forare con diametro 8 e profondità 20 mm, su tutti i nodi della griglia. Generato il file di taglio in Artcam, l'hopassato a Mach3.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 13:50   #457 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
@fabionet31: senza ingolfare la casella del barone, magari farebbe comodo a tutti sapere quali sono le caratteristiche della macchina standard allo stato dell'arte (che sto aspettando) e le dimensioni della base, visto che nel frattempo posso realizzare il banco metallico su cui poggiarla.
Vecchio 26 novembre 11, 13:03   #458 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2011
Grazie abe77, ho trovato su wizard di mack3 le varie opportunita che offre, ora mi preparo anche la griglia per la foratora e faccio delle simulazioni di lavoro cosi prendo pratica sperando di anticipare in attesa della macchina.
Di nuovo grazie e un saluto a tutti da Chilandrino.
chilandrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 16:17   #459 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

sto preparando uno spazio web dove poter scaricare disegni della macchina, ingombri, e manuali e tutorial
Vecchio 29 novembre 11, 22:20   #460 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

tra quelli che non rispondono sono arrivato già a metà lista
Rispondi

Bookmarks