| | #431 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Lugano-Switzerland
|
Quella "normale" è sempre 1000x600x150 come da primo post?
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
| | |
| | #436 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
secondo me sei ancora a tempo a posizionare sul piano fresato un ulteriore piano tipo 10-20 mm in pdf....e bloccarlo a piano di lavoro con alcune vite testa svasata...e spianarlo x renderlo parallelo alla cnc..quando questo piano extra....sara tutto rovinato da fori....linee di fresatura e altro....dovrai solo sostituire il piano extra con un altro e non dovrai mai toccare il piano di lavoro originale........anche xchè penso che il piano di lavoro originale..sia stato posizionato da fabio con certi criteri | |
| | |
| | #437 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Il piano di lavoro "originale" posso smontarlo e sostituirlo in un attimo. Essendo in MDF è molto economico cambiarlo. Appena avrò la necessità di montare pezzi molto lunghi, provvederò a sostituire il piano attuale che ha lo scalino (ma è di certo totalmente planare) con un nuovo piano, privo di scalino.
|
| | |
| | #438 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Fabio ciao, quando sarà il mio turno ti farò mille domande, ma intanto posso chiederti quanto eventualmente costerebbe la macchina con l'ampliamento che hai fatto a 1600x500? grazie, andrea |
| | |
| | #439 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
se salvi i programmi..... poi... magari.... quando arriva la mia..... non è che me li passi???
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #440 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Scherzi a parte, non ci sono problemi a condividere i vari file di taglio. Anzi sarebbe una buona idea quella di aprire un Thread, fisso in alto nella sezione CNC, contenente i file di taglio adatti alla macchina prodotta da Fabionet31. Una condizione vincolante e da rispettare assolutamente è quella di usare l'utensile previsto per un determinato file di taglio, in quanto il precorso stesso è condizionato dal diametro dell'utensile (che viene compensato in automatico nel file di taglio). Il file di foratura piano è fatto con Artcam e poi passato per il post-processor per Mach3. La spianatura del tavolo è fatta con uno dei wizard forniti di default con Mach3. E' un attimo generare il g-code anche senza avere nessun programma cad/cam. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |