| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Mi sono letto e riletto tutto il thread e sono sempre più convinto di due cose: 1) Se la fai in kit acquistabile "a fascicoli" cioè che mi permetta di spenderci 150/200 euro al mese, e se anche salto un mese non c'è problema, avrai un successo incredibile! 2) Attualmente i pezzi dei modelli li taglio col traforo elettrico, col cutter o col traforo a mano. Anche se sono diventato bravino ho delle tolleranze che arrivano si e no al mezzo millimetro (dipende da quante ore sono sveglio e quante birre ho in corpo ), se fai una CNC che offra una tolleranza inferiore alla mia mano e mi permetta di risparmiare ore di carta vetrata per fare due pezzi non dico uguali, ma almeno simili, è tutto oro colato!Complimenti per come sta venendo la CNC, ma sopratutto per essere stato tra i pochissimi a pensare di fare una macchina adeguata alle nostre esigenze!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ritagli i vari pezzi di progetto e li incolli o li ricalchi sul materiale da tagliare, altra precisione che va a farsi benedire. Poi tagli i pezzi a mano, e li alla precisione gli dai il colpo di grazia (ad esempio sull' YF-19 Excalibur che sto costruendo in depron da mio progetto mi sono ritrovato con alcuni incastri sbagliati di anche due o tre millimetri, tutto per il semplice fatto che su un modello molto lungo e stretto è difficile persino stendere bene il cartamodello sul depron senza che si deformi, ricalcarlo poi ci mette la sua parte di propagazione dell' errore. Un attrezzo che con piccoli sacrifici economici mi permetta di creare un pezzo dal mio progetto senza tediosi passaggi intermedi, rispettando almeno le tolleranze previste sarebbe davvero una manna dal cielo!!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
confermo la possibilità di prenderne un pezzo alla volta, di accomodare le esigenze di "fine mese" che abbiamo tutti. Poichè ho letto in molti thread di questo Forum che molti abitano in condomini, o case con più piani e quindi con persone vicino, il rumore del Kress o dremel che va per ore è davvero fastidioso... o magari anche 10 minuti per fare delle centine alla sera possono dare fastidio. E' in realizzazione un carter fonoassorbente che si installa sull'Asse Z e che avvolge il mandrino consentendo un abbattimento acustico del 50% circa. se non dovesse bastare ho già disegnato al CAD una totale chiusura in un box con plexiglass a cerniera che copre tutta la macchina. Nonchè un sistema di aspirazione del truciolo e il 4° asse rotativo. Ah dimenticavo un semplice tastatore per fare lo zero alla Z dopo il cambio utensile. Carne al fuoco c'è ne! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti auguro di fare il colpaccio e di venderne uno sterminio di queste CNC, non solo per l' idea, ma anche per l' impegno che ci stai mettendo!!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: Arezzo
| forte CN12.0
dopo aver consumato lo schermo per leggere tutto il 3d di questa cnc ho iniziato a farci un pensierino, percio chiedo a fabionet31 quanto ci sarebbe da attendere per avere la CN12.0 ordinandola adesso . Inoltre essendo un pò digiuno di cnc vorrei sapere quali sono le cose mancanti necessarie per rendere operativa la macchina. Grazie |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Catania
|
Qualcuno ha notizie di Fabio ??? Credo che non riesca a leggere i miei PM. Fabio rispondiiiiiiiiiiiiiiiiii Ho bisogno di sapere se ti è arrivato l'accredito PostePay spedito giorno 12. Nessuno ha un suo recapito telefonico da passare via PM ? .
__________________ -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"- -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"- |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |