Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 363
Grv 3000

Buonasera a tutti

per caso nessuno conosce questo prodotto (tedesco)?

saluti
merendaiomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 363
Questa qui

GRV-3000

ne avrei trovata una usata in ottime condizioni con software può valere la pena pensarci?
merendaiomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 07:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Ciao, varrebbe la pena se il prezzo fosse proporzionato al prodotto, quanto chiedono?
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 08:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 363
800 Euri non so giudicare se vale la pena .....mi sembrano tanti......e soprattutto non trovo niente sulla rete per poter capir meglio il prodotto....pero' e stata usata pochissimo
merendaiomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 09:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Le info per poter giustificare un'acquisto alla cieca, mi sembrano pochine, poi dipende da ciò che ci vuoi fare, ahimè le cnc costano, poi non sai che tipo di elettronica monta e se puoi usaro anche con software non proprietario?
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 09:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 363
La macchina e' fornita di vario software originale per l'uso e per le conversioni file, non so se si può usare con altri software , anzi ne approfitto per chiederti quale possa essere il più "usabile" , per cominciare poi vediamo. Volevo apprendere l'uso di queste macchine a livello hobbisti per cominciare, ma chiaramente la spesa e piuttosto "importante ". Per quanto riguarda la meccanica m lascia perplesso il fatto di non trovare info ( se non in tedesco) e non vorrei che fosse sintomo di una macchina troppo "particolare".....
merendaiomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 12:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Per il software di controllo, direi mach3 o emc2 (solo sotto ubuntu), sinceramente non comprerei una cnc se prima non mi vengono spiegate le varie informazioni...
I motori sembrano sottodimensionati per le eventuali lavorazioni più impegnative, mentre la meccanica "sembra" adeguata per un hobbysta.
Ma scusa, se è usata, non puoi chiedere al vecchio possessore più informazioni?
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 363
L'ho fatto ma non ho avuto molte risposte poiché il precedente proprietari mi ha detto che non e' riuscito a "venirne a capo perché troppo difficile da usare"....questo mi lascia d stucco .....vorrei provare a fare qualche circuito stampato tagliare frame e pezzi vari, ma soprattutto a imparare ad adoprare una meccanica a calcolo numerico, ma mi pare di capire che secondo Te non e' un gran prodotto.....mah ......
merendaiomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 15:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Imperiese
Messaggi: 938
Non vorrei essere frainteso, il prezzo (se è come nuova) è allettante, ma non posso dirti com'è se non conosco quasi niente di meccanica ed elettronica.
Per cominciare e per fare targhe, pcb e pratica, può andare bene, ma stai tranquillo che appena prenderai dimestichezza, ne vorrai una che ci possa lavorare meglio, con area utile maggiore e che possa lavorarci anche l'alluminio .
Alla fine, ed almeno sino ad oggi non ho mai terminato la progettazione di una cnc standard e credo che mai lo farò
Se le tue esigenze si limitano a ciò che mi dici, devi solo chiarire col venditore se il tutto funzioni, magari fatti inviare un video e/o più foto dei dettagli, ciao.
stepper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 363
Effettivamente le dimensioni del piano di lavoro mi sembrano limitanti (per es. Rispetto alla MillWood2008) .
Saluti
merendaiomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sanyo 3000 hv flyglider Batterie e Caricabatterie 0 20 aprile 08 09:00
Asw 28/3000 Arf & Gfk ren Aeromodellismo Alianti 32 01 giugno 07 16:09
supertigre 3000 geebee Aeromodellismo 4 20 dicembre 06 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002