BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Grv 3000 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/203349-grv-3000-a.html)

merendaiomax 18 febbraio 11 20:08

Grv 3000

Buonasera a tutti

per caso nessuno conosce questo prodotto (tedesco)?

saluti

merendaiomax 18 febbraio 11 23:59

Questa qui

GRV-3000

ne avrei trovata una usata in ottime condizioni con software può valere la pena pensarci?

stepper 19 febbraio 11 08:33

Ciao, varrebbe la pena se il prezzo fosse proporzionato al prodotto, quanto chiedono?

merendaiomax 19 febbraio 11 09:13

800 Euri non so giudicare se vale la pena .....mi sembrano tanti......e soprattutto non trovo niente sulla rete per poter capir meglio il prodotto....pero' e stata usata pochissimo

stepper 19 febbraio 11 10:19

Le info per poter giustificare un'acquisto alla cieca, mi sembrano pochine, poi dipende da ciò che ci vuoi fare, ahimè le cnc costano, poi non sai che tipo di elettronica monta e se puoi usaro anche con software non proprietario?
Ciao

merendaiomax 19 febbraio 11 10:44

La macchina e' fornita di vario software originale per l'uso e per le conversioni file, non so se si può usare con altri software , anzi ne approfitto per chiederti quale possa essere il più "usabile" , per cominciare poi vediamo. Volevo apprendere l'uso di queste macchine a livello hobbisti per cominciare, ma chiaramente la spesa e piuttosto "importante ". Per quanto riguarda la meccanica m lascia perplesso il fatto di non trovare info ( se non in tedesco) e non vorrei che fosse sintomo di una macchina troppo "particolare".....

stepper 19 febbraio 11 13:09

Per il software di controllo, direi mach3 o emc2 (solo sotto ubuntu), sinceramente non comprerei una cnc se prima non mi vengono spiegate le varie informazioni...
I motori sembrano sottodimensionati per le eventuali lavorazioni più impegnative, mentre la meccanica "sembra" adeguata per un hobbysta.
Ma scusa, se è usata, non puoi chiedere al vecchio possessore più informazioni?
Ciao

merendaiomax 19 febbraio 11 15:10

L'ho fatto ma non ho avuto molte risposte poiché il precedente proprietari mi ha detto che non e' riuscito a "venirne a capo perché troppo difficile da usare"....questo mi lascia d stucco .....vorrei provare a fare qualche circuito stampato tagliare frame e pezzi vari, ma soprattutto a imparare ad adoprare una meccanica a calcolo numerico, ma mi pare di capire che secondo Te non e' un gran prodotto.....mah ......

stepper 19 febbraio 11 16:02

Non vorrei essere frainteso, il prezzo (se è come nuova) è allettante, ma non posso dirti com'è se non conosco quasi niente di meccanica ed elettronica.
Per cominciare e per fare targhe, pcb e pratica, può andare bene, ma stai tranquillo che appena prenderai dimestichezza, ne vorrai una che ci possa lavorare meglio, con area utile maggiore e che possa lavorarci anche l'alluminio :P.
Alla fine, ed almeno sino ad oggi non ho mai terminato la progettazione di una cnc standard e credo che mai lo farò :wacko:
Se le tue esigenze si limitano a ciò che mi dici, devi solo chiarire col venditore se il tutto funzioni, magari fatti inviare un video e/o più foto dei dettagli, ciao.

merendaiomax 19 febbraio 11 20:04

Effettivamente le dimensioni del piano di lavoro mi sembrano limitanti (per es. Rispetto alla MillWood2008) .
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002