BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Grv 3000 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/203349-grv-3000-a.html)

stepper 19 febbraio 11 20:36

Sicuramente la Millwood ha un'area utile maggiore, ma è su barre sospese, mentre quella da te linkata sembra su di un tipo di guida lineare.
Secondo un mio modestissimo parere, credo che dovresti schiarirti le idee e pensare se questo hobby ti si possa estendere nel futuro, in tal caso spendi una volta e ti fai una cnc seriotta, mentre se ci devi fare piccole lavorazioni ogni tanto, potresti orientarti sulla prima scelta che costicchia meno.
Ciao

merendaiomax 20 febbraio 11 10:06

Ho richiesto il prezzo della MillWood2008............

merendaiomax 21 febbraio 11 23:42

Ho avuto il prezzo ma per un neofita che deve cominciare credo mi convenga approfondire l'offerta che mi hanno fatta........ho visto da vicino l'oggetto è in ottime condizioni ma come faccio a vedere se è compatibile con software free (e di conseguenza con altri soft)? allegata alla medesima c'è un vecchio software (mi pare pc-nc) che funziona solo in dos......:wacko:
ho masterizzato le iso di emc2 e domani il venditore cerca di contattare via email la ditta fornitrice per eventuali news, fra l'altro non è uno sconosciuto ma una persona che conosco e disponibile e anche per questo sarei tentato per cominciare, ma senza una interfaccia "comprensibile" ci rinuncio subito.......

bye

stepper 22 febbraio 11 01:14

Ma scusa, perchè non prendi una elettronica cinese da 50€ e la colleghi ai motori, tanto non mi sembrano motori esagerati, credo che un'elettronica da 2 Ampere possa bastare, per sicurezza prova a leggere il codice dei motori, ciao.
Se fossi stato vicino, ti avrei aiutato personalmente, ciao

merendaiomax 22 febbraio 11 08:31

Se ho capito bene mi dici di prendere l'interfaccia elettronica sost e salvare la meccanica ? Ovviamente nel caso non fosse compatibile con soft...... I motori (a messo convenga)sono sostituibili? Magari avessi una mano di persona, quando si parla di queste cose mi sembra di essere ET:icon_rofl:icon_rofl anche per questo vorrei imparare.....bye

stepper 22 febbraio 11 12:20

Se ci dici il codice dei motori, potremmo vedere le loro caratteristiche, poi non vedo perchè sostituire i motori :huh:
Praticamente dovresti comprare un'altra scheda di controllo all in one compatibile con emc2 o mach3, stacchi i motori dall'attuale elettronica e li colleghi alla nuova :fiu:
Poi dovresti configurare le porte nel software per gli output motori ed eventuali input e dovresti essere operativo :wink:

merendaiomax 22 febbraio 11 13:04

In accordo con il venditore, che oltre a essere una persona seria è anche un amico, me lo ha dato "in prova".....in questa maniera Ti romperò le scatole ancora di piu ma con dati e info piu certe.........................

Grazie saluti

stepper 22 febbraio 11 22:32

Ok, sai dove trovarmi, ciao

merendaiomax 22 febbraio 11 23:44

Grazie spero domani di avere info per analisi e test di compatibilità
Ciao

merendaiomax 23 febbraio 11 15:45

Cominciamo due foto con i particolari dei motori e della meccanica....

ImageShack Album - 2 images

saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002