| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Beh dipende che tipo di cnc si intende fare, questa viaggia con poco più di un ampere YouTube - Cnc per pcb - prime prove Qui alcuni dettagli La Pcbina - Marco Sinatti Ciao |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Si, anch'io ne ho fatta una con motori da poco più di un ampere ![]() YouTube - Cnc in azione.mp4 Ma da mezzo ampere ![]() ,forse sarà bella da veder muovere, ma la cnc dovrebbe anche fresare Non avete idea di quante volte mi incanti nel veder lavorare le cnc ![]() Ciao. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ti assicuro che fresa, ovviamente solo pcb e materiali teneri. Comunque tutto è da rapportare, se usi motori da 2Nm che potrebbero essere motori da circa 2-3A con una vite passo 4mm, oppure usi motori da 1Nm che potrebbero essere da 1A con vite passo 2mm hai la stessa forza, ovviamente vai alla metà della velocità. Se la cnc è piccola, lavora cose piccole quindi può essere anche più lenta. Ovvio che se parti subito con motori da 3Nm poi un domani se fai la cnc più grande te li ritrovi, senza dover ricomprare tutto. Però se uno vuole iniziare ed ha già dei motori può prendere in considerazione anche una elettronica entry level, questo è il mio parere. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Si, sono scarsetti. Sarebbero utili per fare dei test di movimento o per tesine su cnc, dove essenzialmente si spostano a vuoto. Ma forse il miglior uso potrebbe essere per una cnc laser a basso costo e con profilati leggeri ![]() Ciauz a tutti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |