BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   che elettronica mi consigliate? (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/185888-che-elettronica-mi-consigliate.html)

alladdino72 11 settembre 10 00:37

che elettronica mi consigliate?

1 Allegato/i
Ciao a tutti

che elettronica mi consigliate per questi motori?

potrebbe andare bene una di queste ?

Grazie in anticipo a chi mi puo dare qualche consiglio

Marco

daniele 1973 11 settembre 10 00:44

daniele

cnc oppure tga ?

alladdino72 11 settembre 10 00:51

pensavo di fare una cnc...anche se piccola

stepper 11 settembre 10 12:37

Direi di no, se vedi bene la regolazione degli ampere è di 1,5-3A, mentre i motori che vorresti usare sono da 0,8A.
O ti parte l'elettronica oppure usi i motori come piastra per cuocere :P.
Ciao.

stepper 11 settembre 10 12:43

A dimenticavo, quei motori sono anche un po scarsini, perchè se usati come bipolari devi considerare che sono da poco più di 1/2 ampere, ciao.

alladdino72 11 settembre 10 12:50

mi sembra che quella scheda la possonono fornire anche da 05a a 1,5 amper

stepper 11 settembre 10 16:06

Ma non mi sembra un venditore con molte garanzie "1 solo feedback in 12 mesi" e pochissimi prodotti in vendita.
Prova ad orientarti altrove e magari prendi dei motori decenti, almeno da 1-2A, potresti trovare kit con tanto di motori.
ciao.

stepper 11 settembre 10 16:20

Queste schede all-in-one, le odio perchè se parte una parte della scheda sei nei guai, mentre le elettroniche più serie sono fatte ma più pcb, ma al coltempo sono comode per la loro praticità.
Ora non conosco il venditore, ma sembra un po più affidabile di quello che hai likato precedentemente.
Ciao.
3 Axis TB6560 Stepper Motor Driver CNC Kit NEMA 23 24V su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

marcosinatti 11 settembre 10 19:26

La scheda la trovi anche da UK, spendi qualcosa più ma arriva prima e di sicuro senza dogana 3 Axis 12-36V 3A CNC Stepper Motor Driver TB6560 NEW su eBay.it Industrial Automation Control, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial
Per quanto riguarda la corrente, basta sostituire le 6 resistenza del current sense, sono quelle 6 più grandi vicino ai diodi.
Se raddoppi il valore dimezzi la corrente.

stepper 11 settembre 10 20:33

Si, giustissimo, dovrebbero essere resistenze a strato metallico (sono quelle celesti o blu) da 2W, bisognerebbe misurare la resistenza e capire da quanti ohms sono per sostituirle con altre che abasserebbero il range.
Ma sinceramente, non credo che sia la scelta giusta, credo che sia meglio comprare i motori nuovi.
Anche perchè con quelli andresti in stallo con l'attrito del mezzo :icon_rofl.
Ciauz!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002