| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2008 Residenza: Recanati - Ancona
|
Ok, ho capito
mettere una vite e una chiocciola in più saranno 20, non ci sono problemi però per capire meglio
mi sembra di aver visto che il ponte che hai fatto tu non è chiuso cioè, non ha una traversa sotto il piano di lavoro che unisce le due parti verticali giusto? Io invece ho chiuso il ponte quindi anche se il braccio è minore, parte della forza di reazione (Fr) della forza generata dalla lavorazione (Flav) che si scarica sulla traversa in alto viene trasmessa tramite il ponte allaltra parte verticale, ma tutte le forze si devono scaricare sui pattini anche nel caso di un ingresso come rappresentato nello schizzo in basso il momento (M) si scarica sui pattini secondo le forze Frm; quindi se bisogna usare altre 2 viti per fermare le forze Fr in rosso, qualcosa non va bene sul pattini/guide. E vero che è la soluzione più economica aggiungere una vite, ma mettendo 2 pattini per lato da 20mm, credo che giochi del genere non li avrò, comunque predispongo i pezzi anche per eventuali viti sui lati, tanto saranno 5 minuti in più di lavorazione . Grazie mille per il consiglio, spero di aver capito bene quello che hai detto e scusate per lo schizzo spero si capisca
|
| | |
| Bookmarks |
| |