| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Come ti ho già scritto per elettroniche diverse dalla MM2001 La soluzione migliore e usare questo 100 e sei OK ![]() MODELISME RC, Aeromodelisme radiocommandé- Acheter Découpe CNC rc sur Copaero DanielXan ha anche fatto due schedine per facilitare i cablaggi se cerchi in questo forum GGC ci sono le mie esperienze adesso ho venduto tutto quindi non so darti altre info e prove |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Citazione:
Mi sembra strano che sia un problema di elettronica di pilotaggio motori. Potrebbe trattarsi della sezione Timer, ma il fatto che l'errore é sistematico mi fa escludere anche questo. Io avevo un difetto simile e Gilles mi ha risposto di azzerare i valori nella casella di Backslash, ovvero la compensazione dei passi persi durante l'inversione di rotazione dei motori PP. Io ho risolto....! La vedo una soluzione molto probabile.... ![]() Be'........... facci sapere ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() |
Gilles non ha risposto All'altro utente ha chiesto di postargli le impostazione della macchina e il file di taglio. Io non ho comunque alcuna impostazione di passi persi, quindi non posso rovare questa strada. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Grammichele
| gmfc senza m2001
Salve ... sono un aeromodellista come voi , ma ignorante di elettronica .. cmq da un po' di tempo mi sono cimentato alla costruzione di una tga ...e dopo un po' di ricerche ho costruito sta benedetta macchina ... debbo dire che sono partito dall'elettronica che ho acquistato in new messico gia' assemblata ed è una 4 assi senza controllo della temperatura.. quando iniziai a fare le prove gmfc mi ha mandato a cagare perchè i motori non partivano manco a farlo apposta ...ho letto un po' e poi ho creato il timer che bypassa la cosa ...ho finito la tga e debbo dire che non mi ha mai dato problemi di (gradino) come indichi nel tuo messaggio , quindi prova invece a vedere se la vite è difettosa... prova tipo ad alzare il piano con uno spessore di 6/10cm. Saluti Daniele |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-02-2001
| GMFC: configurazione
Posto qui il mio problema di configurazione. Premesso che ho la MM2001 e i motori MAE da 200 passi, viti da 6 passo 1 riesco ad avere come velocità massima in accelerazione valori poco superiori all' 1.5 e di taglio molto inferiori, nel caso di tagli (prove) trapezioidali anche avanzamenti a 0.4 Ho provato a farle più o meno tutte, anche a mettere 0.5 come tempo minimo tra i passi... il problema è che poi inizia a perdere. Vuole un valore di almeno 1. In accelerazione. Per il taglio normale ho messo 1.5 ![]() Inoltre sembra che i motori gradiscono il mezzo passo, in quanto ho dato come velore passi 200 e avanzamento vite 0.5 Così porta bene e le tolleranze in avanzamenti prova 50 cm sono minime (circa 0.5 mm) che per la TGA va più che bene. Quindi vuol dire che ho sbagliato qualcosa o che i motori non si spremono più di così? Inoltre mi si blocca il filo in 2 posizioni bruciando il polistirolo. E' un errore di calcolo? O meglio sarebbe opportuno optare per un PC più potente? Grazie Stasera provo jedicut... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |