Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 17:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 2
Question Ma per le CNC che Elettronica bisogna usare??

Intanto un ciao a tutti
Da perfetto niubbo in CNC ho dato una occhiata in giro nel web e ho appreso un pò di notizie molto frammentate su queste macchine, quello che più mi interessa adesso capire è l'aspetto elettronico: in giro si vedono persone che per una CNC impienano letteralmente un case da computer con le loro schede elettroniche e altri che ne utilizzano una sola
mi viene quindi da chiedermi:
per una normalissima CNC a 3 assi per la fresatura di PCB quante schede bisognerebbe usare??

scusate la domanda un pò grossolana ma sono veramente niubbo in questo campo

un grazie in anticipo
Pesapower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Pesapower Visualizza messaggio
Intanto un ciao a tutti
Da perfetto niubbo in CNC ho dato una occhiata in giro nel web e ho appreso un pò di notizie molto frammentate su queste macchine, quello che più mi interessa adesso capire è l'aspetto elettronico: in giro si vedono persone che per una CNC impienano letteralmente un case da computer con le loro schede elettroniche e altri che ne utilizzano una sola
mi viene quindi da chiedermi:
per una normalissima CNC a 3 assi per la fresatura di PCB quante schede bisognerebbe usare??

scusate la domanda un pò grossolana ma sono veramente niubbo in questo campo

un grazie in anticipo
Beh intanto bisognerebbe sapere che tipo di motori hai intenzione di usare, più potenti sono più "grossa" è la scheda da usare, nel senso di assorbimento di Ampere.