Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 10, 20:37   #2 (permalink)  Top
calderaro
User

Data registr.: 12-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Pesapower Visualizza messaggio
Intanto un ciao a tutti
Da perfetto niubbo in CNC ho dato una occhiata in giro nel web e ho appreso un pò di notizie molto frammentate su queste macchine, quello che più mi interessa adesso capire è l'aspetto elettronico: in giro si vedono persone che per una CNC impienano letteralmente un case da computer con le loro schede elettroniche e altri che ne utilizzano una sola
mi viene quindi da chiedermi:
per una normalissima CNC a 3 assi per la fresatura di PCB quante schede bisognerebbe usare??

scusate la domanda un pò grossolana ma sono veramente niubbo in questo campo

un grazie in anticipo
Beh intanto bisognerebbe sapere che tipo di motori hai intenzione di usare, più potenti sono più "grossa" è la scheda da usare, nel senso di assorbimento di Ampere.

Comunque in linea di massima se ti leggi bene i vari mex vedrai che c'è chi se l'è fatta l'elettronica (io x esempio stò usando la Chimera) altri che la prendono già fatta sui vari siti specializzati o su Ebay
il fatto di "riempire case" è dovuto a quello che serve per alimentare l'elettronica. Usando trasformatori di vari dimensioni e potenze riempi spazio...

Poi c'è chi usa una sola scheda "all in one" altri che usano una logica e il circuito di controllo dei motori separati..

vedi tu ma un consiglio è che dovresti almeno avere idea dell'assorbimento e del tipo di motori, poi se vuoi solo usarla per i PCB immagino che una elettronica da max 2A sia più che sufficente..ma siccome l'appetito vien mangiando..

ciao
calderaro non è collegato   Rispondi citando