| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
![]() Ciao | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si ovviamente le elettroniche autocostruite hanno questo vantaggio ![]() Cmq il controller è optoisolato e se fai delle giuste schede d'interfaccia è difficile che lo rompi poi prima di buttarlo nel WC non si sa mai che la casa madre riesca a ripararlo. Poi ovvio se butti la 230V dove non deve andare ma anche su quele autocostruite se lo fai rischi di fottere tutto PC compreso Ma essendo un controller e non un azionamento dovrebbe lavorare tutto a basse tensioni per I/O vari quindi il rischio di fotterlo è minore | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
dici che di spazio ne è rimasto nei server?![]() Beh tra 50 euro di ponti Fiser e non so quanto per il Colibrì... ce ne passa ![]() Comunque è interessante spero che partire con questo nuovo controllo non ti richieda troppo tempo! Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per prima cosa costa circa 300 spedito con una SD da 1GB I Ponti Fiser sono azionamenti ed anche io nelle prime prove usero il controller Colibri con 3 ponti H Fiser Allora il controller USB Colibri serve per tutti gli I/O di una macchina cnc Quindi al posto della parallela Fiser che nel ultima versione che gestisce anche elettromanino HF con tanto di display costa circa 100 di componenti più ovviamente il tuo lavoro su ![]() E hai meno I/O dato che usi solo una parallela rispetto ad un controller USB Colibri o concorrenti Quindi il conto che ho fatto io è questo: 100 per la scheda parallela autocostruita fiser Last version Almeno altri 50 per realizzare una seconda parallela più piccola per altri I/O tipo la Fenice altri 20 per aggiungere la seconda parallela al PC se poi vuoi un software facile da usare e che va sotto XP sono altri 150 per Match3 o se hai voglia di trovare un pc adatto e una config un po piu difficile a gratis Emc2 sotto ubuntu quello che ho usato io fino ad ora. Quindi se fai la somma spedni quando Colibri che ha il suo bel software a corredo e in Italiano nativo Sensa contare che i controller USB Colibri e concorrenti hanno una velocita magigore rispetto a quegli paralleli inoltre il Colibri lavorando a bordo è immune da dai problemi di lentezza del pc tanto è vero che in futuro potra lavorare anche senza pc mettendo il gcode dentro la SD e facendo partire tutto da tastierino e questa futura opzione e quella che mi ha dato il colpo decisivo per passare a Colibri ![]() Spero che adesso ti è piu chiaro cosa sia il Colibri e con cosa paragonarlo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sono perso le news sulla nuova parallela deve essere uno sballo! Tranquillo non sono mica contro la tua scelta anzi, quando hai scritto del software in italiano dedicato ,la cosa si è fatta interessante! Tienici aggiornati! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anche io sono per le elettroniche fai da te. Ma mi sono reso conto che ad un certo livello si è quasi costretti ad andare sul commerciale ![]() Si il software come i manuali in italiano puoi scaricargli e giocherellarci un po su cosi ti rendi conto delle sue potenzialità | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |