| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| problema taglio ali cnc
Ciao ranabatics per il punto posso farlo come voglio è il mio lavoro , il problema non è ancora risolto praticamente tagliando il 4 pannello manca spessore al profilo quindi credo di dover tarare meglio la compensazione di irraggiamento (mi sono armato di calibro e ricontrollerò) sono stufo di buttare materiale.Ora mi è chiaro il discorso dell'allineamento,grazie ancora delle risposte Ricamino.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Facciamo il punto ?? Citazione:
ho capito bene ? Per lavoro ti occupi di ricamo ? Se é così ci dobbiamo sentire.... potrei trovare il modo di fare felice mia moglie ! ![]() Riguardo il problema con la TGA, se hai differenze tra le anime interne (cioè il profilo alare vero e proprio) hai visto giusto, controlla meglio la calibrazione, soprattutto se il 4° pannello é molto rastremato (ora non ricordo più la pianta alare). Buon divertimento ![]() Facci sapere come finisce e magari mandaci qualche foto del risultato (e dell'aliante finito !) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
Ciao esatto mi occupo di ricami faccio tende per arredamento di interni,esattamente l'ala era quella del FOX il mio problema è proprio la differenza di spessore nei vari profili che non combaciano ma stasera ribalto la macchina se necessario.Per vedere il modello finito ci vorrà tempo gli euro da spendere sono pochi pochi comunque questi sono i dati ap.al 5 mt profilo MH 32 mod. scala 1:2,8 peso a partire da 10 kg fusoliera Bruckmann.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Progettone .... Citazione:
![]() Un modellone.... ma da pianura o pendio ? e poi ti ci voglio vedere a 'buttar di sotto' gli oltre 10 Kg.... e anche al traino, sarà niente male !!! ![]() A maggior ragione pubblica le foto fin da subito. Solo la fuso di Bruckmann é uno spettacolo... Continuerò a seguire gli sviluppi con passione ....! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
Ciao ranabatics il modello sarà sia da pendio che traino, ho un nuovo problema non trovo più il file trapeze cnc che era sul sito GMFC per tarare la macchina, non sapendo usare programmi cad potresti mandarmi un file simile? prevedeva di tagliare un'ala con profilo piatto(dei rettangoli).
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Taratura macchina Citazione:
![]() In verità io non ho mai usato il file trapeze per tarare la macchina, ma ho usato la procedura di test per fare diversi tagli orizzontali..... ![]() E' forse da li che arrivano i tuoi problemi di allineamento ? Comunque ti allego un file zip contenente sia il trapezio che il rettangolo del setup di GMFC. Buon divertimento, | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
Ciao ranabatics ho ricontrollato la macchina, tarato la temperatura provato a tagliare un' ala con il profilo mh 32 mod. con corde di 200-100 mm, ora taglia meglio di prima ma il problema continua. Il 4 pannello mi viene tagliato circa 0,5 mm più basso del 3 pannello sul dorso, potrebbe essere una perdita di passi? grazie per la risposta Ricamino.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |