Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 09, 23:11   #4 (permalink)  Top
ranabatics
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Rastrem-azioni !

[QUOTE=ricamino;1746046]
Citazione:
Originalmente inviato da ricamino Visualizza messaggio
Allegato 122251Buon giorno vi allego il file cnc dell'ala del fox che stò costruendo dove il profilo del 3 pannello pur avendo corda e profilo del 4 con corda di 240 mm. (MH 32 mod.) non combacia perfettamente sia che taglio ala destra o sinistra ho provato a calibrare la compensazione dell' iraggiamento,sembra cambiare la curva del ventre l'errore credo sia nel file di taglio del 3 pannello ma non capisco dove. Aspetto vostre risposte.
Ciao Ricamino,
ho guardato il file e l'unica cosa inusuale che ho notato é che non hai allineato i profili sul dorso.
Riguardo alle differenze di spessore ti riferisci all'anima risultante dal taglio (ovvero il profilo vero e proprio) oppure alla contro sagoma ?
Ti chiedo questo perché per mia esperienza dovresti avere una lieve differenza di spessore tra gli accoppiamenti dei pannelli, ma solo sulle contro sagome. Questa differenza é tanto più pronunciata quanto maggiore é la rastremazione (ovvero la differenza di velocità tra i due lati del pannello). Se hai differenza tra le anime devi fare la calibrazione in modo più accurato. Se la differenza é nelle contro sagome, é tutto OK, dovrai solo fare attenzione alla sequenza di incollaggio in sottovuoto. Per avere la differenza sul ventre o sul dorso devi spuntare o meno la casella "Riferimento all'intradosso" che trovi nella finestra di taglio del pannello.
Se il mio scritto é poco chiaro mandami un MP che ci sentiamo per telefono....

Buoni tagli
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando