| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2001
|
Ciao a tutti. Mi rifaccio vivo dopo un sacco di tempo diciamo che non ho avuto molto tempo da dedicare al modellismo, ma ora che arrivano le ferie magari ci metto mano ![]() Eravamo rimasti che mi stavo costruendo la schedina MM2001 e con non poche difficoltà, ma grazie all'aiuto dei Guru del forum sono riuscito a completarla e a farla "camminare". Chiaro che ho visto i motori muoversi solo con GMFC, visto che non servono configurazioni di sorta ed è tutto già cotto e mangiato. IL problema l'ho trovato invece con mach3, dapprima non voleva saperne di girare e mi impallava (resettava) il pc... poi con la santa pazienza e seguendo i tutorial in rete ho riformattato la macchina e l'ho installato come dio comanda. Ora va bene, cioè... parte la schermata e vedo l'interfaccia. Il passo successivo sarebbe quello di impartire qualche comando da mach3 o almeno tramite il cursore di far muovere qualche asse. Cosa che non mi riesce!!! Ho provato a seguire il manuale e ad impostare i piedini di step/dir ma non mi si accende nè la luce di avvio dei motori sulla scheda e nemmeno si muove nulla. Io li ho impostati così: pin 2: dir motore Y sx pin 3: step motore Y sx pin 4: dir motore X sx pin 5: step motore X sx pin 6: dir motore Y dx pin 7: step motore Y dx pin 8: dir motore X dx pin 9: step motore X dx in questa schermata: ![]() ps: non guardate i valori che l'immagine è quella dela manuale... poi cosa devo fare per far si che mach3 "veda" la scheda??? Grazie, come sempre, in aticipo!
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. Ultima modifica di marco78 : 25 luglio 09 alle ore 13:18 |
| | |
| Bookmarks |
| |