| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2008 Residenza: salerno
| Elettronica professionale x tga.. dove?
ragazzi sono assolutamente a digiuno di elettronica ma purtroppo adoro il mondo cnc. Incapace di realizzare una elettronica fatta in casa per la fresatrice ho risolto brillantemente acquistando componenti professionali semplicemente da assemblare.. ora che mi è venuta la fissa della taglia polistirolo mi trovo di nuovo in difficoltà. Vorrei usare la stessa configurazione della fresatrice ma da più persone mi è stato sconsigliato, rimandandomi alle schede serie mm2001 da fare in casa.. ![]() sapreste indicarmi qualcuno che venda una elettronica di buona qualità ed il miglior software di gestione da usare? grazie a tutti per l'aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Salve io ne stavo realizzando una mm2001...ancora mi manca la meccanica...visto che per ora non ho la possibilità di comprare la meccanica..potrei venderti la mia...dopo che la finisco di assemblare e di testare....per il prezzo possiamo metterci d'accordo..vedi in giro i prezzi e mi fai una offerta...naturalmente per finirla e testarla almeno tre settimane passano visto che per ora non sono a casa...se non hai fretta fammi sapere..
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2008 Residenza: salerno
|
in effetti non ho fretta per me se ne parla a settembre, ma nel frattempo vorrei cominciare a capirne qualcosina in più. per i motori va settata sempre la vref etc? che tensione forniscono gli azionamenti? pensate che sulla mia cnc ho azionamenti da 6A a micropasso e logica deskcnc, non dico di volere una soluzione similare ma almeno qualcosa che non perda passi. la meccanica è lunga 1000 mm e monta viti trapezie 16x4 con chiocciole in plastica. motori in accoppiamento diretto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
GMFC - Build your personnal CNC machine for cutting wings from polystyrene foam E collegati come drivers i Bipolari RTA NCD 06 ![]() Se poi vuoi spendere Meno vai di MM2001 o le ver modifichate che trovi qui in forum io mi sa ho anche in mercatino in vendita qualche prototipo fatto tempo fa x i test | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Non ho mai detto che non funzionasse la mm2001, ho tradotto io le istruzioni e me le ricordo nonstante l'arteriosclerosi . Ho semplicemente chiesto a Gilles Muller e mi ha detto che funziona con schede mm2001 compatibili ( come la pwm2001 o naturalmente la normale mm2001 ) oppure con la sua scheda di prossima uscita con driver bipolari. Bisognerebbe in effetti provare a collegare 1 driver bipolare come dice Savio e vedere se funziona, sarebbe una soluzione interessante. Gilles ha detto di no ma in effetti pensandoci e conoscendo la gestione dei segnali della mm2001 perchè non dovrebbe ?Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |