![]() |
Citazione:
Citazione:
Sai se Resipol fa anche vendite per corrispondenza? |
chiedo subito scusa se esco ot ma ho una domanda che mi girina vicino al neurone io ora sto preparando un 3d in polistirene con cnc, una prova stupida.....appena finito,bagno il tutto con resina epossidica,lascio asciugare,alzo la z di qualche decimo e poi ripasso il tutto la domanda è..... dopo aver messo il distaccante,posso colarci sompra la resina poliestere?ho in casa una toletta che non uso e devo buttare via.....mal che vada butto via tutto e riparto da capo con altre idee uscirà uno stampo con questa resina una volta asciutto?oppure restera uno stampo fragile? |
Poca stabilità dimensionale; deforma la poliestere e poi tempo che i vaopri ti sciolgano tutto.... non penso che basti impregnare un po' il polistirene per evitare che il solvente ti magni tutto, soprattutto visto che ci ripassi la fresa... |
o porc... |
Citazione:
Se vuoi, chiedo qua in ditta se, ed a quanto mi vendono dei pezzi di lastra... controllo nel magazzino, ti dico lo spessore disponibile... e ci sentiamo :) ! Ciao Giuliano |
Vendite Per Corrispondenza Citazione:
|
Al tempo ! Citazione:
Vedo che hai una certa esperienza e volevo chiederti
|
Citazione:
sto seguendo anche nel tuo thread lo sviluppo di questo tuo esperimento, che pure sembra interessante :approved: e chissà valida alternativa al PP, PU, PEHD. Però ti sconsiglio le resine poliestere:disapprov, come ha detto anche Giorgio, mentre invece la combinazione resina epoxy/fibra vetro è perfetta allo scopo. Ne ho fatti tanti di stampi con questa combinazione. Innanzitutto vediamo prima come viene il master in polistirene ricoperto in epoxy come lo stai facendo, che consistenza e durezza assume dopo la rifinitura con CNC...e si! perchè il master deve essere un pò duro, altrimenti nella successiva fase di rivestimento con resina epoxy/fibre di vetro, potrebbe deformarsi. Ma io credo di essere ottimista a riguardo di tale esperimento. Ti seguo/iamo nel tuo thread per questo :approved:, facci sapere :wink: |
1 Allegato/i la resina poliestere x ora la lascio in parte,ieri sera ho colato la epossidica sul master,ma gia una cavolata l ho fatta,invece di preparare la resina a mezzanotte e colarla sopra,era meglio prepararla prima e poi a mezzanotte colarla sopra.... dico cosi xchè non dico che sembrava acqua,ma appena colata dentro è subito scesa alla base io penso che se avessi aspettato qualche oretta,sarebbe rimasta piu densa e avrebbe fatto uno spessore piu grosso comunque le prove sono prove,stasera ripasso il tutto tenendomi alto con la z di un decimo......0,1 se non bastasse,mi abbasso ancora di qualche centesimo il mio scopo è quello di avere una superficie dura dove posso dare un colpetto di carta vetro dove a bisogno e sarebbe bello dargli anche una lucidata,ma aimè non so se con la carta vetrata riuscirò comunque dicevo una superficie dura,dove posso applicare il distaccante.....si xchè gia il polistirene una volta resinato..x toglierlo devi romperlo....stessa cosa con il distaccante.....quindi penso che il distaccante su una superficie dura e impermeabile faccia il suo sporco lavoro avere un master x fare piu stampi,non è affatto male stasera provo a ripassare,ritaglio il quadretto,tiro via le pareti,metto il distaccante,resina fibra e poi sotto vuoto....vediamo se riesco a tirar fuori qualcosa.. SPERIAMO UN BEL STAMPINO dimenticavo il polistirene è denso ,ma nel manipolarlo anche se con attenzione,si segna x ogni unghiata e si segna anche alla minima pressione fatta con un dito....e se ti cade?????riparti da capo...... ci sentiamo verso la notte |
Citazione:
PS: non mi hai detto ancora il tuo nome :uhm::wink:^_^ PS2: fine OT. Ci sentiamo su http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...on-usbcnc.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002