Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 21:30   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Questo 29€ in scatola di montaggio, solo che al momento non è disponibile.

Cosa intendi con "con icprog appena lo accendete senza programmatore,vi si sbaffa data in"
Icone allegate
tagliamo la testa al toro?-7100-ft650k.jpg  
__________________
Ciao.
Daniele.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 14:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
dal bios verifica che la parallela sia impostata in (azz vuoto di memoria..)

le ultime schede madri hanno la parallela impostabile su bidirezionale su una funzione che comprende due modalità... e a me han dato problemi che attualmente non ho ancora superato..

( ora come ora non mi ricordo come sono le sigle corretta... :-()
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 01:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan Visualizza messaggio
Questo 29€ in scatola di montaggio, solo che al momento non è disponibile.

Cosa intendi con "con icprog appena lo accendete senza programmatore,vi si sbaffa data in"
ok grazzie ,per ora funziona.
icprog,senza programmatore collegato, vai su verifica hardware, e ti si apre la finestra dove puoi accendere o spegnere Vcc e Vdd ecc, in alto a destra c'e' la casella data-in ,in tutte le guide, e' visualizzata sbaffata, nel mio non c'e verso rimane bianca esenza "v" anche se cerco di sbaffarla,operazione che dovrebbe essere automatica se rileva dalla porta parallela la possibilita di ricevere dati dal piedino 10.
siccome ste cavolo di parallele xp le gestisce come vuole lei,ho aggirato il problema con winpic800 grazie alla possibilita di dare un altro piedino( es 15) il data-in e quindi la comunicazione tra il programma e la parallela...
"sono diventato un guru" pensate che ho provato anche ad installare ubuntu,ma peggio che andare di notte causa le mie poche nozioni!

pero Ubuntu potrebbe venire bene (sempre se si riuscisse a gestire le parallele) per usare la mm2008,ma per questo penso di aprire una nuova discussione
comunque ancora grazie a tutti
__________________
Andrea
G.S.S.T.
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 01:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dal bios verifica che la parallela sia impostata in (azz vuoto di memoria..)

le ultime schede madri hanno la parallela impostabile su bidirezionale su una funzione che comprende due modalità... e a me han dato problemi che attualmente non ho ancora superato..

( ora come ora non mi ricordo come sono le sigle corretta... :-()
Ciao gatto!! allora per quanto riguarda il bios,sono andato a studiare tutte o quasi le definizioni che si possono dare alla parallela,e l'unica bi-direzionale e' la EPP o anche detta Spp,differenza nella velocita dei dati e nella nomenclatura dei piedini,per il modo Epp 1.7 0 1.9,stessa cosa, combia solo la velocita',che pare anche notevole quando viene usata per gestire unita disco esterne.(nulla di paragonabile all'USB comunque).
poi c'e il sistema piu moderno(che non mi ricordo come si chiama) anche lui bi-direzionale,ma mal gestibile da hardware esterni..
comunque le ho provate tutte,(tieni conto che avro ri avviato 20 volte)e niente da fare,per il pin 10 ACK..perche ha anche la funzione di comunicare con il processore e gestire i pacchetti in uscita e in ingresso regolandone le velocita'(io l'ho capita cosi)
lo scopri sempre da winpic800 perche ha un semaforino di lato ad ogni comando esempio se il pedino 15 e'un IN ed e' giusto viene verde, ma se e' un out rimane grigio, se inverti la sua funzione ritorna verde,cosi capisci se la parallela funziona (in quel piedino)come in o out,tutto questo a prescindere se c'e collegato o no qualcosa.

e ora la domanda ma che funzione ha il pin 10 ACK per la mm2008.e come si fa a capire qual'e' la funzione che deve fare,.. data-in ,data-out..o gestione pacchetti,
e poi un'altra curiosita, ma sti problemi gli ho avuti solo io...............),perche se no faccio un salto alla Madonna della Guardia,(questa e' per tutti i genovesi che mi telefonano)
grazie ancora a tutti
__________________
Andrea
G.S.S.T.
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
toro 300 wankel Aeromodellismo Principianti 3 02 ottobre 05 21:30
TORO 300 mig70 Aeromodellismo Principianti 3 02 agosto 05 14:35
Toro 300 cobra78 Aeromodellismo Principianti 1 27 giugno 05 19:50
toro..com'e'? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 30 24 giugno 05 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002