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Vecchio 23 giugno 05, 11:58   #1 (permalink)  Top
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Apert.Alare/Wing Span 93 cm
Sup.Alare/Wing area 26 dmq
Peso/Weight 300-350 g
Motore/Motor EL 300 ridotto 5:1 (incluso)
Radio/RC 3-4 CH + MIX (non incluso)
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chi ne sa qualcosa su questo modello?
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virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 12:11   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 10:50
Caratteristiche Tecniche:
Apert.Alare/Wing Span 93 cm
Sup.Alare/Wing area 26 dmq
Peso/Weight 300-350 g
Motore/Motor EL 300 ridotto 5:1 (incluso)
Radio/RC 3-4 CH + MIX (non incluso)
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chi ne sa qualcosa su questo modello?
A me i tuttala di schiuma fanno schifissimo!!!
Però di questo ne parlano bene tutti, motorizzato con un 400, una elica Gunther e 8 Nicd vola ed è stabile. essendo in EPP non si rompe (l' ala, per il motore, le batterie e i servi è un altro discorso...) il 300 che danno di serie non è molto performante, ma con 8 celle vola lo stesso.
Indispensabile Radio con Delta Mix o Miscelatore da montare sul ricevitore (Jonathan ne ha uno economico).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 12:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Il toro300 ha già il suo motore 300 con riduttore che è già abbondante
e va benissimo
il modello è divertente e indistruttibile, a patto di mettere un po più di nastro in fibra di quanto consigliato sul manuale.
con 8 celle va benissimo tanto di garantire arrampicate a 45 gradi
per irrobustirlo un po basta ricoprirlo interamente con il nastro da pacchi trasparente o con oracover come ha fatto un mio amico dopo aver messo nei punti critici il nastro in fibra.
Un punto dolente sono i servi alloggiati sotto che sono soggetti a sgranare durante gli atterraggi, basta comunque montare per bene i paraservi in dotazione o spostare i servi stessi nella parte superiore per non avere più problemi.
Altro consiglio è di sostituire i tiranti originali con altri più rigidi e dotati di forcelle
Sostituire il motore con un 400 in diretta serve solo ad aumentarne il peso anche perchè poi bisogna usare delle batterie più performanti e più pesanti
se proprio non piace la motorizzazione ridotta in dotazione, meglio usare un brushless tipo un axi 2212/34 con 3 celle lipo
Ciao
__________________
Gianfilippo
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Vecchio 23 giugno 05, 12:44   #4 (permalink)  Top
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ecco alcune foto
la prima è la versione con motore originale e 7 celle kan 1050
la seconda è il particolare dei nuovi tiranti ( i servi sono gws)
e la terza la versione con brushless e supporto autocostruito
Ciao
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Gianfilippo
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Vecchio 23 giugno 05, 12:45   #5 (permalink)  Top
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se proprio non piace la motorizzazione ridotta in dotazione, meglio usare un brushless tipo un axi 2212/34 con 3 celle lipo
[/quote]
AARGH!!!! :o
Come mettere la cartolina e la molletta nella bici per fare il rumore delle moto, o mettere la V-Power nella Panda...
Sugli schiumini i pacchi di Lipo durano fino al primo atterraggio, e investire 120€ in un Brushless+ESC su uno spongiforme pare troppo anche al sottoscritto (sarà che non sopporto ne l' EPP ne i Tuttala)
Scusate la reazione istintiva, è come quando vedo il Ns. Presidente di Calcio&Governo al TG.
ps il Governo finlandese ha convocato il nostro ambasciatore per chiedergli conto delle dichiarazioni del nostro PdC

Sempre in amicizia
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batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 13:11   #6 (permalink)  Top
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concordo che sembra eccessivo, ma dopo n pignoni spaccati, 3 motori fumati (con 8 celle i 300 6v non durano molto) e 4 - 5 pacchi batterie scaricati ogni giornata di volo alla fine ci metti un bl e non hai + pensieri se non quello di caricare le batterie :-)
__________________
Gianfilippo
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Vecchio 23 giugno 05, 13:12   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman,23 giugno 2005, 11:37
se proprio non piace la motorizzazione ridotta in dotazione, meglio usare un brushless tipo un axi 2212/34 con 3 celle lipo
AARGH!!!! :o
Come mettere la cartolina e la molletta nella bici per fare il rumore delle moto, o mettere la V-Power nella Panda...
Sugli schiumini i pacchi di Lipo durano fino al primo atterraggio, e investire 120€ in un Brushless+ESC su uno spongiforme pare troppo anche al sottoscritto (sarà che non sopporto ne l' EPP ne i Tuttala)
Scusate la reazione istintiva, è come quando vedo il Ns. Presidente di Calcio&Governo al TG.
ps il Governo finlandese ha convocato il nostro ambasciatore per chiedergli conto delle dichiarazioni del nostro PdC

Sempre in amicizia
[/quote]

OT ON

Cosa caspita ha combinato ancora? (il PdC)
Temo qualche altra bella figura a livello internazionale !

OT OFF

@virtuality1971
il toro è un bel modello, vola bene (per essere un tuttala ovviamente) ed
è facile da costruire.
gianf ha centrato i lati problematici, si vede che l'ha usato.
se ne è parlato altre volte qui, magari trovi altri commenti.
io ho volato con 7 celle.

bye

Scusate il casino con le citazioni, non so cosa sia successo.
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 14:40   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by gianf@23 giugno 2005, 12:03
concordo che sembra eccessivo, ma dopo n pignoni spaccati, 3 motori fumati (con 8 celle i 300 6v non durano molto) e 4 - 5 pacchi batterie scaricati ogni giornata di volo alla fine ci metti un bl e non hai + pensieri se non quello di caricare le batterie :-)
scusa ma ho visto le foto..ma la domanda scema che mi e' venuta e' ...ma come lo lanci?...ma nn hai paura di prendere l'elica con una mano?..
e poi come vola rispetto a gli aerei normali?
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 14:45   #9 (permalink)  Top
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Messaggi: 8.427
[/quote]

OT ON

Cosa caspita ha combinato ancora? (il PdC)
Temo qualche altra bella figura a livello internazionale !

OT OFF

OT ON
Ha dichiarato che la Finlandia aveva firmato non ricordo che accordo perchè lui aveva fatto il Playboy con la Presidente della Repubblica Finlandese....

OT OFF
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 14:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
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Che dire del Toro300 ... ho imparato a volare da solo con questo modello ! Più di questo che dire ... Mi sarà caduto una 70ina di volte senza subire danni notevoli, se ti porti della epoxy sul campo appena rompi ripari e voli subito... Si costruisce in un paio di ore, è molto divertente nel pilotaggio. Con il tempo si cerca di migliorarlo come è stato detto da Gianf io personalmente ho messo i servi sul dorso dopo che li ho sgranati un paio di volte comunque mi sto divertendo alla grande!
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
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