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virtuality1971 23 giugno 05 12:58

1 Allegato/i
Caratteristiche Tecniche:
Apert.Alare/Wing Span 93 cm
Sup.Alare/Wing area 26 dmq
Peso/Weight 300-350 g
Motore/Motor EL 300 ridotto 5:1 (incluso)
Radio/RC 3-4 CH + MIX (non incluso)
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chi ne sa qualcosa su questo modello?

batman 23 giugno 05 13:11

Citazione:

Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 10:50
Caratteristiche Tecniche:
Apert.Alare/Wing Span 93 cm
Sup.Alare/Wing area 26 dmq
Peso/Weight 300-350 g
Motore/Motor EL 300 ridotto 5:1 (incluso)
Radio/RC 3-4 CH + MIX (non incluso)
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chi ne sa qualcosa su questo modello?

A me i tuttala di schiuma fanno schifissimo!!!
Però di questo ne parlano bene tutti, motorizzato con un 400, una elica Gunther e 8 Nicd vola ed è stabile. essendo in EPP non si rompe (l' ala, per il motore, le batterie e i servi è un altro discorso...) il 300 che danno di serie non è molto performante, ma con 8 celle vola lo stesso.
Indispensabile Radio con Delta Mix o Miscelatore da montare sul ricevitore (Jonathan ne ha uno economico).

gianf 23 giugno 05 13:30

Il toro300 ha già il suo motore 300 con riduttore che è già abbondante
e va benissimo
il modello è divertente e indistruttibile, a patto di mettere un po più di nastro in fibra di quanto consigliato sul manuale.
con 8 celle va benissimo tanto di garantire arrampicate a 45 gradi
per irrobustirlo un po basta ricoprirlo interamente con il nastro da pacchi trasparente o con oracover come ha fatto un mio amico dopo aver messo nei punti critici il nastro in fibra.
Un punto dolente sono i servi alloggiati sotto che sono soggetti a sgranare durante gli atterraggi, basta comunque montare per bene i paraservi in dotazione o spostare i servi stessi nella parte superiore per non avere più problemi.
Altro consiglio è di sostituire i tiranti originali con altri più rigidi e dotati di forcelle
Sostituire il motore con un 400 in diretta serve solo ad aumentarne il peso anche perchè poi bisogna usare delle batterie più performanti e più pesanti
se proprio non piace la motorizzazione ridotta in dotazione, meglio usare un brushless tipo un axi 2212/34 con 3 celle lipo
Ciao

gianf 23 giugno 05 13:44

3 Allegato/i
ecco alcune foto
la prima è la versione con motore originale e 7 celle kan 1050
la seconda è il particolare dei nuovi tiranti ( i servi sono gws)
e la terza la versione con brushless e supporto autocostruito
Ciao

batman 23 giugno 05 13:45

1 Allegato/i
se proprio non piace la motorizzazione ridotta in dotazione, meglio usare un brushless tipo un axi 2212/34 con 3 celle lipo
[/quote]
:huh: AARGH!!!! :o
Come mettere la cartolina e la molletta nella bici per fare il rumore delle moto, o mettere la V-Power nella Panda...
Sugli schiumini i pacchi di Lipo durano fino al primo atterraggio, e investire 120€ in un Brushless+ESC su uno spongiforme pare troppo anche al sottoscritto (sarà che non sopporto ne l' EPP ne i Tuttala)
:D Scusate la reazione istintiva, è come quando vedo il Ns. Presidente di Calcio&Governo al TG. :D
ps il Governo finlandese ha convocato il nostro ambasciatore per chiedergli conto delle dichiarazioni del nostro PdC :huh:

:D Sempre in amicizia :D

gianf 23 giugno 05 14:11

concordo che sembra eccessivo, ma dopo n pignoni spaccati, 3 motori fumati (con 8 celle i 300 6v non durano molto) e 4 - 5 pacchi batterie scaricati ogni giornata di volo alla fine ci metti un bl e non hai + pensieri se non quello di caricare le batterie :-)

davide_moretti 23 giugno 05 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da batman,23 giugno 2005, 11:37
se proprio non piace la motorizzazione ridotta in dotazione, meglio usare un brushless tipo un axi 2212/34 con 3 celle lipo

:huh: AARGH!!!! :o
Come mettere la cartolina e la molletta nella bici per fare il rumore delle moto, o mettere la V-Power nella Panda...
Sugli schiumini i pacchi di Lipo durano fino al primo atterraggio, e investire 120€ in un Brushless+ESC su uno spongiforme pare troppo anche al sottoscritto (sarà che non sopporto ne l' EPP ne i Tuttala)
:D Scusate la reazione istintiva, è come quando vedo il Ns. Presidente di Calcio&Governo al TG. :D
ps il Governo finlandese ha convocato il nostro ambasciatore per chiedergli conto delle dichiarazioni del nostro PdC :huh:

:D Sempre in amicizia :D
[/quote]

OT ON

Cosa caspita ha combinato ancora? (il PdC)
Temo qualche altra bella figura a livello internazionale !

OT OFF

@virtuality1971
il toro è un bel modello, vola bene (per essere un tuttala ovviamente) ed
è facile da costruire.
gianf ha centrato i lati problematici, si vede che l'ha usato.
se ne è parlato altre volte qui, magari trovi altri commenti.
io ho volato con 7 celle.

bye

Scusate il casino con le citazioni, non so cosa sia successo.

virtuality1971 23 giugno 05 15:40

Citazione:

Originally posted by gianf@23 giugno 2005, 12:03
concordo che sembra eccessivo, ma dopo n pignoni spaccati, 3 motori fumati (con 8 celle i 300 6v non durano molto) e 4 - 5 pacchi batterie scaricati ogni giornata di volo alla fine ci metti un bl e non hai + pensieri se non quello di caricare le batterie :-)

scusa ma ho visto le foto..ma la domanda scema che mi e' venuta e' ...ma come lo lanci?...ma nn hai paura di prendere l'elica con una mano?..
e poi come vola rispetto a gli aerei normali?

batman 23 giugno 05 15:45

[/quote]

OT ON

Cosa caspita ha combinato ancora? (il PdC)
Temo qualche altra bella figura a livello internazionale !

OT OFF

OT ON
Ha dichiarato che la Finlandia aveva firmato non ricordo che accordo perchè lui aveva fatto il Playboy con la Presidente della Repubblica Finlandese....

OT OFF

sardinian 23 giugno 05 15:45

Che dire del Toro300 ... :D ho imparato a volare da solo con questo modello :wink: ! Più di questo che dire ... :rolleyes: Mi sarà caduto una 70ina di volte senza subire danni notevoli, se ti porti della epoxy sul campo appena rompi ripari e voli subito... :D Si costruisce in un paio di ore, è molto divertente nel pilotaggio. Con il tempo si cerca di migliorarlo come è stato detto da Gianf io personalmente ho messo i servi sul dorso dopo che li ho sgranati un paio di volte :rolleyes: comunque mi sto divertendo alla grande! :cheers:


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