| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
![]() | Motore Mae non gira più
Ciao ragazzi uno dei miei motori Mae ha smesso di girare...sostanzialmente è andato sotto sforzo bloccandosi e perdendo passi ed ora non gira più.Si sente i vari ticchettii dei passi ma l'albero non gira rimanendo fermo. Ho verificato le fasi e la resistenza è corretta. Cosa può essere successo?Devo buttare via il motore?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
penso si sia bruciata una fase in quanto fa lo stesso rumore del motore quando gira normalmente ma non gira. Come se non riuscisse a completare le 4 eccitazioni per compiere il passo. Mi sa che mi tocca comprarne un altro... proprio ora che stavo finendo anche la meccanica
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Scusa ma è capitato anche a te per uno sforzo non previsto o senza che succedesse nulla di particolare? Solamente per capire se è un problema di affidabilità dei MAE ... Ciao P.S. Per quel che ne so Phasol ha risolto montando un motore nuovo che gli ho inviato io, senti comunque lui per notizie più certe. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
il motore girava a vuoto sto' provando la MM2007 rev I. ..... pero' voglio fare delle misure piu' approfondite sulla scheda perche' misurando col tester gli avvolgimenti sembrano ancora buoni... Paolo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.Comunque Phasol ha scritto che anche sul suo motore guasto misurando le fasi erano corrette ... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
Per informazione ho deciso di togliere il diodo 1n5408 (mi si è bruciato per la troppa corrente e poi alimento tutto con atx del pc quindi non c'è problema) e i motori girano con una discreta coppia (monto resistenze da 0.68) e non si scaldano. Penso anche che proverò ad aumentare la 3.3 fino a 3.7 ingannando la Vsense per portare i motori al limite di corrente...sabato posto i risultati
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, tu mi hai risolto il problema dell'incisione del PCB ...A proposito hai per caso il programmatore per il PIC ? Ciao Ultima modifica di ilsindaco66 : 27 novembre 08 alle ore 13:20 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |