Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 08, 14:09   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: varese
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòò io non sò se per quelle dimensioni occorrano 4 A, la mia che è un pò più grande di quella del link ha motori ed elettronica da 2,5 A, e non accusa problemi, a mano non riesco a fermarla, per cui per macchine di queste taglie, i 4 A li vedo sprecati....
vedi.. tutto dipende da cosa si pretende da una cnc..
4 o 6 ampere Sprecati ?? allora vi faccio un esempio... per la stessa cifra.. euro piu o euro meno.. si puo' mettere li una elettronica da 2,5 ampere.. con i suoi bei motori proporzionati.
E se domani vuoi aumentare ?? semplice.. si cambia tutto !!!
risultato un'altra bella spesa.
io metto quella.. si e' esagerata.. ma se domani chi la compera vuole upgradare i motori o addirittura cambiar cnc non spende piu nulla per i driver !!
quando si acquista una macchina si dovrebbe tener conto anche del fatto che se si prende qualcosa di buono lo si paga una volta e poi non si spende piu !!
viceversa necessiteranno sempre upgrade a migliorie che il piu delle volte risultan costose.
poi ripeto.. dipende tutto da cosa si pretende da una cnc.
poi per esempio.. anche con motori da 05 ampere si puo' non riuscire a fermare un asse.. ma a che velocita' ???
i miei assi non li fermi a mano a 4500-5000 mm/min di spostamento usando il micropasso..
non so a quanti mm/min vada la tua e se a passo intero, mezzo o micro.. ma e' un dato importante per poter fare un paragone.
ciao ciao
Roberto

Ultima modifica di robfin : 05 novembre 08 alle ore 14:14
robfin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 14:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da robfin Visualizza messaggio
ciao..si, gli azionamenti li monto da 6 o 7 Ampere con fino a 4000 passi/giro con motori di base da 3 Ampere.
Per curiosità ci dici nome e modello dell' elettronica che usi?
Supporta il micorpasso? Va su parallela compatibile con step e dir?
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 14:41   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: varese
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Per curiosità ci dici nome e modello dell' elettronica che usi?
Supporta il micorpasso? Va su parallela compatibile con step e dir?
sono elettroniche professionali con micropasso, nella versione gestita tramite parallela con steep e dir.
la marca a volte la cambio.. ma sempre roba made in italy professionale, non azionamenti made in cina...
robfin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 15:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da robfin Visualizza messaggio
sono elettroniche professionali con micropasso, nella versione gestita tramite parallela con steep e dir.
la marca a volte la cambio.. ma sempre roba made in italy professionale, non azionamenti made in cina...
Capito ero curioso della marca ho sentito parlare bene
degli Rta e della Gechodrive e sentire altre marche testate e ok
non fa male
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 15:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
la mia è settata a mezzo passo, bè io non upgrado nulla, l'unica cosa di cui sento la mancanza è di una maggior lunghezza sull'asse X, può lavorare fino a 50 cm se ne avessi una che arriva fino a 70 cm andrebbe meglio...ma solo questo vorrei poter aumentare tutto il resto, per le lavorazioni che faccio io....modellismo, và benone, ho pure inciso targhe in ottone per studi tecnici di miei amici....ha messo il suo tempo...non ho fretta, ma le ho fatte...se poi dovessi upgradare...non prenderei più macchine basate sù motori passo passo. ma con motori BL, che sono immensamente più precisi...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 18:04   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: varese
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Capito ero curioso della marca ho sentito parlare bene
degli Rta e della Gechodrive e sentire altre marche testate e ok
non fa male
quelli che per ora uso piu spesso sono appunto rta. e devo dire che sono davvero ottimi.
robfin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 22:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
chiedo scusa a tutti,non sono scappato,ma in questi giorni ho avuto varii problemi

non voglio far publicita buona o cattiva a nessuno
************************************************
guardate da queste stelle in giu avevo scritto tutta la mia rabbia che ho accumulato smontando la mia cnc attuale,vedendo le parti piu importanti trattate senza cura.......
ho parlato di tante cose,dicendo................


basta,ho cancellato TUTTO.

ognuno deve decidere da se e io non voglio finire in qualche guaio,la mia esperienza è stata negativa e se non fossi stato un tornitore.......

basta basta
************************************************** ***
RICOMINCIO SERENO XCHè IL FUTURO SI PREVEDE CNCSISSIMO

COMUNQUE
x mia esperienza personale,vi dico che quello che io ho visto da robfin,con le creostamp,ve lo scordate

quella che compro da lui sarebbe la mia 4 fresa,2 le avevo fatte io,ma alla fine non ti accontenti mai,la vuoi piu veloce,piu forte,piu lunga piu larga...piu....piu..piu..

X QUELLO CHE LA VOGLIO PIU LUNGA DEL SOLITO

io non voglio fare 5 centine alla volta come sempre,io voglio buttare giu vari fogli di balsa o depron,andar a mangiare e quando torno,voglio trovare tutte la parti da incollare e basta,

voglio fare un 3d di una mezza fusoliera?

no,stavolta voglio trovare le 2 mezze fusoliere gia pronte x lo stampo ,quando il lavoro è finito

voglio fare un componente del tipo porta aspiratore attaccato al mandrino o altro?
non lo faccio in legno o plastica,ma me lo faccio in alluminio....

daltronde io ci lavoro su frese professionali e vi assicuro che l automatismo è fatto apposta x questo,x farle lavorare

voi vi dovete solo preoccupare di finire la vostra birra e basta
le frese non sudano,non si ammalano,e porca paletta,se le avete pagate,allora è vostro diritto vedere dei risultati piu che soddisfscenti anche se nel uso hobbystico.

E ORA HO PROPRIO IMPARATO CHE CHI PIU SPENDE SUBITO E MENO SPENDE.

x l elettronica che usa robfin,vi assicuro che non usa una di quelle schede tutto in uno,ma usa tutti i componenti indipendenti tra loro e di alta qualità.
se un giorno volete una cnc ancora piu forte,vi basterà solo cambiare i motori passo a passo fino a 6a e basta,rispetto ai 3a che monta e che gia tirano di brutto

la cifra non è ancora stata decisa,sto aspettando che robfin finisca il preventivo,al massimo potete comunque chiedere un preventivo,mandandogli un mp.e vi assicuro,che ci tratterà bene
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 00:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
non voglio far publicita buona o cattiva a nessuno******************************************* *****
guardate da queste stelle in giu avevo scritto tutta la mia rabbia che ho accumulato smontando la mia cnc attuale,vedendo le parti piu importanti trattate senza cura.......ho parlato di tante cose,dicendo................

voi vi dovete solo preoccupare di finire la vostra birra e basta
le frese non sudano,non si ammalano,e porca paletta,se le avete pagate,allora è vostro diritto vedere dei risultati piu che soddisfscenti anche se nel uso hobbystico.
I forum sono proprio belli perchè si ci parla tra utenti
ed utilizzatori al puro scopo informativo.

Quindi non si deve aver paura di parlare bene o male
di un prodotto o di un altro a patto che non sia fatto con secondi fini
Poi io credo che le persone che leggono sono inteligenti
e sanno valutare se uno scrive una cosa non è buona e ne
spiega il motivo tutti possono verificare se si è detta una cavolata
o meno.

Molte persone usano il forum per sapere cosa si pensa di un prodotto magari vedi te stesso se avessi letto un messy come il tuo
qualche mese prima forse avresti fatto spese diverse
e saresti stato piu contento.

Come io che prima di comprare un mandrino HF chiedo pareri
ed info in forum poi sono io ha valutare cosa prendere
ma almeno ho un po di punti di vista di utilizzatori finali
poi la decisione sta sempre a me

Come scritto nei commenti di YouTube mi farebbe paicere
vedere un video del test spirare sulle cnc di Roberto
un test che ho visto mettere in difficoltà molte CNC
Files allegati
Tipo file: zip CO35x35.zip‎ (473 Bytes, 48 visite)
Tipo file: rar Spirale20x20.rar‎ (446 Bytes, 53 visite)
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 09:41   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
come dicevano i latini, "de gustibus non est disputandum"
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 21:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Buonasera,
che commenti avete riguardo queste:

CNC

Sembrano ben fatte: qualcuno le ha gia provate?
snioff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vabbè non è la sezione giusta. ma a che servono quelle ali? PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 05 agosto 08 17:30
F-14 mach 1, ma cosa sono quelle cose infuocate? PAPERINO Aeromodellismo Ventole Intubate 14 29 ottobre 07 09:13
Caricare batterie piccole (150mah) quelle del micro-t losi fabryd Batterie e Caricabatterie 0 24 agosto 07 17:58
LiPo e portatili? Esplodono anche quelle!!! din_s Batterie e Caricabatterie 10 16 novembre 06 14:40
come si chiamano quelle vitine? robertofly Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 ottobre 06 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002