Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 08, 10:01   #8 (permalink)  Top
lucamaxco
Rivenditore - 4copter
 
Data registr.: 09-08-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Ho una certa esperienza di cnc, mi sono fatto una 2 assi 3x2 metri quasi 20 anni fà e mi ero scritto anche il software.
L' altr' anno ho acquistato 2 frese + un tornio cnc piccoli privi di elettronica con l'intento di sistemarli, dovevo anche aggiungere l'asse z alla mia grossa 2 assi. Purtroppo fin'ora il tempo mi è sempre mancato.

Avevo quindi pensato di prendere una cnc per modellismo già fatta.
Dopo lunghe indagini durate circa un paio di settimane e 130 links nel mio segnalibri, mi ero risoluto a lasciar perdere.
La Creo costava poco ma c'era da lavorarci sopra parecchio quindi nisba; nessuna aveva il rapporto qualita prezzo da me desiderato.

Un paio di settimane fà ritorno sull'argomento ed in un forum vedo un post di Robfin con un paio di video, vado a vedere la cnc e decido di prenderla, se avessi dovuto farmela io l'avrei fatta cosi come è fatta
Non ha pattini o viti a ricircolo , ma è veramente robusta e precisa, per il modellismo è quasi sprecata.
Io non ci lavorerei l'alluminio da 15mm tutti i giorni ma una volta ogni tanto andando con calma si può fare.
La cnc che ho preso da Robfin non ha mostrato difetti fin'ora mentre Robfin ha un unico difetto : è troppo buono

P.s. peccato quel mandrino Bosch osceno montato su quella cnc invece di una bella Kress, Robfin l'avrà preso da qualche albanese
lucamaxco non è collegato   Rispondi citando