| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() |
Buongiorno a tutti, dopo aver fatto l'estensione del piano di lavoro a 1400x1400mm alla nostra macchina, ci siamo resi conto di quanto ci farebbe comodo una foglio con i riferimenti dei gradi e i mm. Avendo la possibilità di stampare nell'ufficio a fianco, con plotter A0 vi chiedo se siete a conoscenza di un DXF o altro formato giàpronto in rete. Altrimenti uno simile dal quale scopiazzare ![]() Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Free Online Graph Paper / Grid Paper PDFs vedi se ti riesce utile.. oppure qui c'e un programmino Software gratuito per trasformare fogli A4 in spartiti musicali, carta millimetrata, trame gemetriche - Caputo’s Blog - Tecnologia, web, papertoy e papercraft
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 03 ottobre 08 alle ore 09:41 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Découpe du polystyrène au fil chaud - Projets CNC - Logiciels In fondo alla pagina. Non è ogni millimetro, ma almeno hai una base su cui partire. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, certo che se ci metti anche la quadrettatura ogni mm. viene un bel guazzabuglio, andrebbe studiata la disposizione ottimale di linee e testo in base alle vostre esigenze, magari cancellando il reticolo sotto i quadranti dei gradi per migliorarne la lettura.Se mi fai avere notizie più precise (area di lavoro, disposizione ecc. ecc.) te lo faccio io, chiaramente se non hai troppa fretta .Nel frattempo come soluzione "casereccia" puoi cercare la carta millimetrata in rotolo altezza A0, una volta la vendevano a metraggio (parlo della preistoria, quando ancora si disegnava con il pennino a china), può essere che nelle cartolerie più fornite o nei negozi di prodotti per disegno/grafica si trovi ancora ... Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() |
Grazie a tutti! Infatti il link di Lele è quello vincente, l'avevo visto tempofa ma non ricordavo dove ![]() Così è perfetto, infatti segnare ogni millimetro è casinismo puro, divideremo a manina solo le porzioni di reticolo più usate. @ilsindaco: Con il filo professionale (ne ho a decine di metri ) non ci sono grossi problemi per l'archetto così grande, chiaro è che ci son volute diverse prove per capire il rapporto-irraggiamento effettivo.Una volta fissato quello e usare gli stessi tipi di polistirene/rolo non ci sono particolari problemi. Stiamo per affiancare alla produzione di Kit Combat anche rirproduzioni di maxi (in sezioni da rivestire, naturalmente), sarà un luuuungo inverno .Salutoni, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Non potendo stampare A0 ho trovato in una sala riunioni dei mega blocco note con fogli a quadretti, quelli con cui di solito ci scrivono con i pennarelli. i quadretti sono perfetti di 1cm di lato... ho rubacchiato un paio di fogli!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |