| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009
|
ciao a tutti mi sono appassionato ultimamente al tubo di pitot e volevo provare a costruirne uno. ho letto l'intera conversazione e per la costruzione fisica del tubo non ci sono problemi. mi interessava sapere informazioni sul sistema di analisi dei segnali provenienti dal sensore differenziale soprattutto sulla circuteria. ringrazio anticipatamente chiunque mi volesse dare una mano!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | Eccoci di nuovo qua :-)
Il tempo scorre, ma i progetti non vengono dimenticati, anzi, col passare del tempo, le idee decantano e vengono elaborate nuove soluzioni e accorgimenti. Ecco qua 2 foto del nuovo tubo di Pitot da 4 mm,realizzato tutto in alluminio. Molto più leggero di quello da 6mm, realizzato il ottone e alluminio. La piegatura del tubetto, che è venuta piuttosto male ho provato a farla inserendo un pezzetto di stagno da 1.5 mm, successivamente l'ho piegato spingendolo a mano contro un tubo dal raggio prefissato per la piegatura, e poi ho lottato per tirare fuori lo stagno ![]() Presto sarà provato. Saluti Tommaso |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Bravo !!!! Bellissimo tubetto, io il mio l'ho fatto in ottone perche' facilmente saldabile a stagno... il massimo sarebbe farli in inox
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2007
|
Un saluto e complimenti per l'inizativa sul forum. Ho provato anche io qualche pitot . Diametro esterno 8 mm, costruzione in fibra + ottone. Testato anche la costruzione in alluminio/ottone. Provato profilo del puntale circolare, ellittico o ellittico tronco (anche in inox). Video La versione da volo del pitot è lunga 180 mm e ha un diametro di 8 mm. (nel video c'è la versione "automobilistica"... lunghezza 500 mm circa, identico solamente piu lungo di quello in versione "aeronautica") Come fate a testare i pitot per velocita' basse? (<20 km/h) Jose |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |