| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
ne sono sicurisssimo dato che ne ho visti parecchi tipi, ne ho costruito uno circa 12 anni fa e ho costruito pure la sonda da accoppiare alla MC-4000 e recentementente me ne hanno regalato un altro. Di fatto pero' non li uso mai.... Quello che ho costruito io, allora ero studente di elettronica all'Istituto Tecnico, dapprima era previsto per fototransistor, poi ho provato qualche fotodiodo infine sono arrivato alla fotoresistenza alla quale ho collegato un circuito di condizionamento tanto folle quanto geniale (modestissssimo ): un passa-alto con forte amplificazione, di fatto mandava in saturazione gli op-amp e in uscita avevo un segnale quadro con pareti molto verticali.... funzionava alla stragrandissima anche con frequenze (numeri di giri) elevate anche se la fotoresistenza è lenta grazie al barbatrucco di far schizzare in saturazione l'amplificatore.Simone | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Boh vedo di cercare in giro qualche datasheet.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Amministratore |
Se vi va di scrivere 2 righe sul progetto, volendo anche facendo un sunto di queste pagine, si puo' fare un articoletto da mettere nella sezione schemi elettrici, in questo modo il tutto e' un po' piu' visibile dall'esterno.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
In allegato l'obbrobrio, ovvero il quasi inscatolato hardware, compreso di vista interna - Il tappo blu a sx è proprio un tappo da detersivo con l'ottica... - Il blocchetto di pin a dx sono ingressi/uscite stile servo (notare il picoservo della Atom che mi sembra un bell'oggetto) - lo scatolotto con i fili rossi/neri è il sensore tensione/corrente senza ancora i connettori - il sensore di temperatura (usato il sensore compatibile Triton mede byself, cercate i miei post precedenti) Ovviamente come il solito ho usato una scatola sottodimensionata, quindi il tutto ci entra a calci Per il Barone: Ok per l'articolo, ma devi dirmi in che formato ti posso mandare il tutto (opterei per un txt per il testo e gif o jpg per schemi e foto) Ovviamente il pezzo forte è il SW, ma mi sembra molto semplice che non necessita di tante spiegazioni. E quando tutto funzionerà alla perfezione, mi comprerò l'ultimeter... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
dopo tutto quel lavoro per produrre uno strumento di misura e poi ti "vendi" cosi facilmente alla concorrenza Ti mando io un ProtoMeter non sara' all'altezza dell'ultimeter ma posso aggiungerci l'estensione per fare il caffe' caldo al campo volo Dai che hai gia prodotto un ottimo lavoro sia HW che SW
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |