| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Rimini
|
Con ppjoy e interfaccia parallela (1transistor/2resistenze) il modello (con FMS 2.0 alpha 8.5, Hitec eclipse, winxp) è abbastanza ballerino: ci sono continui e bruschi scarti che rendono difficile il pilotaggio. Ma se cerchi di fare pratica è il massimo: se riesci a venire in atterraggio bene così, sei pronto a fare atterrare di tutto! Con l'interfaccia seriale pic il modello diventa sensibile e stabile ai comandi, a cui risponde sempre con molta coerenza, sente il trim, il modello acquista in generale un comportamento molto simile alla realtà. L'interfaccia pic (come descritto in altro post) ha avuto però un lungo travaglio prima di diventare operativo. Sono sicuro che il lavoro di sintesi di roccolc4 al riguardo sarà di enorme aiuto per chi vorrà provarci! ...ho figli in fase di 'scuola volo' e spero che tutta la fatica fatta risparmi poi confezioni ' 5 minuti' e qualche modello! evilla |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2004 Residenza: Bologna / Potenza
|
Ecco il driver di IC-Prog per Win XP! Per chi volesse usarlo deve ricordarsi di abilitarlo nelle opzioni di IC-Prog. Comunque l'altro file è una spegazione in francese su come fare (ci sono anche le foto). |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Questo è il progetto (realizzato e funzionante) presente al link indicato negli altri post. Vi allego anche il programma di test che verifica se in ingresso alla seriale c'è il segnale PPM della radio. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
L'elenco non è sbagliato, c'era solo un errore sul disegno di come erano sistemati i componenti. Viene indicata una resistenza da 33k in una posizione ma è un errore perchè lì ci va quella da 22k. (quella da 33k non è in elenco). Comunque vorrei precisare che nell'interfaccia che ho costruito io non sono riuscito a trovare il BC179 e il negoziante mi ha dato un equivalente ed al momento non ricordo la sigla. Per il resto la sto ancora provando... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ora passiamo allo schema del cavo che va collegato al radiocomando. Io ho usato una Hitec Eclipse 7 ma tale connettore si usa sulla maggior parte delle radio Hitec. Fate attenzione: per "lato saldature" si intende che bisogna osservare il connettore dal lato in cui si saldano i fili che poi sarà chiuso dall'involucro di plastica. Come ultima cosa, vi lascio lo stesso progetto della serial interface ma rifatto con Eagle per facilitare chi volesse fare delle modifiche e/o cambiare il disegno delle piste. Al suo interno troverete anche lo schema del cavo e l'elenco dei componenti da usare. Saluti a tutti, Rocco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |