Citazione:
Originalmente inviato da EmilianoAlb Grazie Andrea
in effetti ho trovato la sua risposta alquanto "sospetta" grazie per le delucidazioni sui C di scarica.
per ora ho ordinato un alimentatore stabilizzato trovato su ebay che dovrebbe essere sufficiente ad alimentare il sistema, è da 12 V e 30 A dalla tabella motore ho visto che può essere alimentato sia a 14 che a 11 volt, con un conseguente calo di prestazioni.
per quanto riguarda quello che ci voglio fare, come dicevo gli areomodelli mi hanno sempre affascinato, ma ho un pò l'anima dello smanettone e quindi avendo trovato in ufficio questo motore e ESC ho deciso di imparare come controllare il motore usando arduino, facendomi una sorta di "cultura di base" sul sistema, da applicare poi a qualche prossimo folle progetto da definire.
appena avrò sotto mano il trasformatore provo ad attaccarlo così poi comincio a sviluppare qualche programma in C per pilotarlo.
grazie per tutte le informazioni e l'aiuto quando ero uscito dal negozzio di modellismo ero sinceramente un pò demotivato... |
Ciao,
Un ESC si controlla esattamente come se fosse un servo, quindi puoi usare uno sketch che usa la libreria servo.h e non avrai problemi. L'unica particolarità di un ESC è che , nel caso che abbia la retromarcia (ma non è il tuo caso ) il motore è fermo con lo stick al centro e si muove quando lo stick si sposta dal centro.
carlo