| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
![]() Come può risponderti "è un mondo da uscirci pazzi, bisogna sentire un azienda specializzata" ??? come pensa di aiutare clienti che non ne sanno nulla?? Mi sembra una persona poco seria e molto inesperta.....Commenti a parte, capire il tipo di batteria da utilizzare non è una scienza occulta basta solo possedere le nozioni basi sui "C" di scarica. Generalmente la procedura è questa: - prima di tutto scegli il motore per l'applicazione che ti interessa (ancora non ho ben capito nello specifico cosa vuoi farci con questo motore...). Dai dati di "targa" guardi soprattutto Potenza, Max assorbimento e tensione di lavoro (N° celle) Nel tuo caso Potenza = 260W max, Max Assorb. =17.5A N° celle =3-4S (11.1 - 14.8V) - il regolatore va dimensionato di conseguenza per soddisfare le specifiche sopracitate quindi dovrà ALMENO lavorare con correnti di 17.5A e tensioni di 11.1-14V e quello che hai va più che bene perchè l'ESC soddisfa i requisiti del motore. - Batteria. Per forza la scelta ricade o su una 3S o 4S e qui vedi un po' tu in base all'utilizzo che devi fare: ti faccio l'esempio per le 3 celle con 20C di scarica. Sai che al max il motore assorbe 17.5A, da quanti mAh almeno devo prendere la batteria? Sapendo che ogni Lipo ha un suo numero di C di scarica il calcolo è semplice: mAh_batteria = Max_Assorb *1000 / N°_C_scarica = 17.5A *1000 / 20C =875 mah Quindi vuol dire che il limite minimo di batteria è una 3S 875mah. Attenzione però, vanno calcolati anche i minuti di volo/esercizio/lavoro prima che la Lipo sia scarica del tutto. Assumendo un assorbimento medio di 13 A (mica starai sempre al massimo) i minuti di volo sono: min_lavoro = (mAh_batteria/1000/assorb.medio)*60 = (875/1000/13)*60 = 4 minuti. In genere si sceglie una batteria leggermente più grande in termini di capacità (mAh) come una 1000mah in modo da essere sicuri di soddisfare tutte le specifiche di tensione e/o corrente: Per le 4 celle il discorso è uguale. Secondo te c'era bisogno di contattare un 'azienda specializzata per fare 2 moltiplicazioni e divisioni? Io non credo ![]() Se non vuoi utilizzare una batteria puoi in alternativa utilizzare un alimentatore stabilizzato con le caratteristiche che hai menzionato. Andrea
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ Ultima modifica di aero330 : 23 giugno 15 alle ore 11:51 | |
| | |
| Bookmarks |
| |