| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
|
Esatto. Il sistema con le spazzole lo avevo fatto da ragazzino, brutalmente e senza relè. Il relè lo avevo usato per fare una sorta di overboost, messo in parallelo al motore, quando saliva di giri saliva la tensione ai suoi capi e il relè si eccitava, sparando un bel 9v sul povero motore 300 della turbo duello. il problema è che a pile scariche era un problema diseccitarlo .Il mio dubbio era: se lo metto in parallelo all'esc, il servo verrà pilotato come se fosse sul canale dello sterzo e l'esc non avrà problemi? Poi, da elettrotecnico, ho la deformazione che mi fa vedere resistenza = brutto. Se mettessi più diodi in parallelo per avere la tensione giusta (per es. quelli rossi sfigati, messi magari 4 in serie se il motorino del servo va a 6v)? Ho provato per le luci di posizione attaccati direttamente alla ricevente, due serie di parallelo di un alta luminosità bianco con uno rosso normale, tanto se anche il diodo dura la metà della sua vita normale ce ne cresce: infatti sono morti alla seconda uscita a causa di un sasso che si è portato via mezze luci davanti... |
| | |
| Bookmarks |
| |