Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 06, 23:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
Lampeggiante tipo polizia

Ciao a tutti avrei bisogno di una mano, voglio realizzare un lampeggiante tipo volante polizia ( possibilmente singolo e non lineare) da installare sul mio automodello. Ho gia un motorino, quello dei lettori CD ma va troppo veloce quindi dovrei rallentarlo e installarvi sopra un lampadina il tutto con alimentazione 6V.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 23:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
ma perche non simuli la rotazione con un lampeggiatore magari che decrementa per poi dare un lampo forte e cosi via. comunque un motore da cd rom mi sembra veramente troppo io ci tiro su un aereo.
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 23:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
Ciao rikysat..grazie per la risposta ma una lampada ad incandescenza non da il vero effetto lampeggiante che invece è a rotazione....per il motore ho quello per le mani e so che si può creare un circuito che diminuisca la velocità chissà se qualcuno sà qualcosa o un link grazie
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 01:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
ma un bel led ad alta luminosità bianco o adirittura blu controllato elettonicamente credo di si
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 11:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: Bucharest
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da ghostman
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano, voglio realizzare un lampeggiante tipo volante polizia ( possibilmente singolo e non lineare) da installare sul mio automodello. Ho gia un motorino, quello dei lettori CD ma va troppo veloce quindi dovrei rallentarlo e installarvi sopra un lampadina il tutto con alimentazione 6V.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao
Ciao
credo comunque che dovresti realizzarlo in proporzione al modello.
Per realizzare il lampeggiante come quello reale delle forze dell'ordine, che ha un movimento meccanico, l'ambaradan che vorresti mettere in piedi mi sembra un po troppo ingombrante.
Tutto sommato un bel led blu di quelli ad alta luminosità sarebbe la soluzione ideale, poi però dovrai costruire attorno la capocchia e la base per fissarlo.
Buon lavoro.

Marco
Baganauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 14:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
Non tanto ingombrante dato che il modello è un 1/8 (SAVAGE) e in ogni caso il motorino potrei nasconderlo all'interno della carrozzeria ciò che mi fa bisogno è avere la velocità de sto motorino a 120 giri/minuto.

Come rallentare sto motorino da lettore CD ???????
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 15:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da ghostman
Non tanto ingombrante dato che il modello è un 1/8 (SAVAGE) e in ogni caso il motorino potrei nasconderlo all'interno della carrozzeria ciò che mi fa bisogno è avere la velocità de sto motorino a 120 giri/minuto.

Come rallentare sto motorino da lettore CD ???????
Ciao,
puoi diminuire i giri con un regolatore brushless

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 16:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
Ciao marchino...considera che sono ignorante come un pezzo di legno...cos'è sto brus brish insommma che dè??
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 16:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
ho letto cos'è il brushless ma è costoso...per un semplice circuito do credo si possa usare un potenziometro.... ditemi se sbaglio
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 16:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ciao,hai provato a vedere in qualche negozio di componenti elettronici?
Se non sbaglio,dovresti trovare dei motorini a spazzole con un riduttore di giri incorporato(però forse sono un po + lenti di 120rpm).

Oppure,la sparo grossa,se vai in un bricocenter,trovi quei svita\avvita,che stanno in una mano,magari tolti gli accumulatori e troncando di netto l'inservibile del corpo,non rimane poi così grande,ma è solo una mia idea...

Ma poi come alimenti il led che deve ruotare sull'asse del motorino?con dei contatti striscianti?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria rosso lampeggiante , help !! jack.72 Elimodellismo Principianti 3 24 gennaio 08 23:22
la polizia ha il suo eli rc! merengue Elimodellismo in Generale 10 07 giugno 07 00:08
carica batterie cp2 2 lampeggiante foxm77 Batterie e Caricabatterie 0 19 ottobre 06 11:13
led lampeggiante dracoxs Circuiti Elettronici 8 17 ottobre 06 01:10
Circuito lampeggiante SimoneSTi Circuiti Elettronici 3 15 giugno 06 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002