Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 14, 23:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Le vie di Arduino sono infinite.

Faro' delle prove.

Grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 11:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hai esordito:
Io sto ultimando la realizzazione di un prototipo di radiocomando per un preciso settore del modellismo, che verrà tra un mese presentato ad una fiera.

Se lo scopo è commerciale e con un prodotto commerciale qualcuno si fa male, si vanno a verificare le omologazioni e le certificazioni.
Ora chi vende un prodotto risponde del prodotto venduto, ma esiste una catena di responsabilità che parte dal progettista in avanti.
Se uno produce un telecomando nuovo, che parta o no da un telecomando commerciale con certificazioni regolari, risponde del proprio operato e del prodotto.
Trasformare un arduino in un telecomando mettendoci la propria firma non sapendo quale è il preciso settore del modellismo e i rischi che si corrono non è una cosa che si faccia volentieri.
Se poi cerchi qualcuno che si assuma le responsabilità visto che affermi di non sapere come cablare un arduino per trasformarlo in telecomando e oltretutto dici di non saper programmare, vedo dura che tu riesca a trovarlo, perlomeno dubito che lo troverai senza chiarimenti.
allora, magari mi sono espresso male, il mio "radiocomando" in pratica attualmente monta l'elettronica completamente originale della turnigy, non modificata in nessuna maniera salvo sostituire 2 interruttori e 3 potenziometri con degli altri. ne ritoccato il firmware. in pratica se rimonto i componenti sulla scocca di plastica della turnigy la si potrebbe usare normalmente.
il mio lavoro sta nell'avere messo comandi in una maniera più simulativa e fedele alla realtà in una scatola metallica.
Farò la figura dello stupido, ma immaginavo che per fare questo non ci fossero problemi.

poi la mia domanda era intanto fatta per capire se si potesse fare e che problemi/doveri ci fossero. è ovvio che poi una volta trovata la persona con cui intraprendere questa cosa gli avrei speficifato nei minimi dettagli cosa andiamo a fare.
e poi mi sembra che sia anche abbastanza ovvio che se sapessi cablare, programmare e cose del genere, non sarei di certo qui a cercare programmatori.
lord.pando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 12:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Se il settore e ruspe e affini, aggiorna il software e non avrai limiti.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 18:11   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se il settore e ruspe e affini, aggiorna il software e non avrai limiti.
quoto, se installi opentx sulla tua 9x, poi potrai tranquillamente usarla per qualsiasi cosa, a questo punto sarebbe inutile rifare l'hardware, a meno che non lo fai per un tuo scopo personale... ma da quello che scrivi non mi sembra il tuo caso
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks