Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 15, 10:03   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da renotto Visualizza messaggio
Rieccomi qua, credo di aver risolto in parte, praticamente ho riportato tutti i parametri a default rifatto tutte le calibrazioni ed quello che serve per eseguire il primo volo. Il modello (buffalo fx79) si comporta bene ( ho provato lo stabilire ed il volo mi sembra bene. Sul planner ho impostato 4 punti senza take off solo land, inserito un canale per il reset mission e fatto un test. I waypoint vengono seguiti tutti, ma al momento dell'atterraggio il modello ha puntato a terra impattando (senza danni) Ci sono dei parametri che purtroppo essendo neofita del volo auto con aereo sono da impostare per l'atterraggio? tipo velocità? angolo di pitch o altro?
Un'altra delucidazione, in mission planner quando pianifico una missione le quattro caselle dopo la dicitura waypoint devono essere compilate con qualche parametro ( non vedo nessuna scritta). Grazie mille sempre in anticipo.
Nelle prime pagine del thread trovi diversi esempi di piano di volo con auto land. Trovi anche altri esempi sui miei video.

Vedrai che per fare il land devi preparare opportunamente un percorso di avvicinamento. Lascia stare i vari parametri a default che vanno bene. Fai un percorso che allinei il modello a fondo pista con un wp ad una quota di 15-20 metri e metti il punto di land in mezzo alla pista...vedrai che atterra perfettamente
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 13:27   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Ok grazie per le dritte. Oggi pomeriggio provo poi stasera ti faccio sapere i risultati. ...grazie
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 22:34   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Ciao TermicOne, oggi purtroppo qui il vento era forte, ho provato un volo in stabilize ed è andato tutto bene atterrato in manual altrimenti il buffalo non voleva scendere. Non ho azzardato il volo in auto pura avendo settato un percorso con le tue direttive, sentiero di discesa e land a centro pista. Speriamo domani in un tempo più calmo.
Nel frattempo ho effettuato un paio di missione con il quadricottero che si è comportato egregiamente.

Volevo chiederti, ho riscontrato che nonostante abbia settato il powermodule (non 3dr) tramite amperometro mi da sempre circa 0.5 v di differenza con la telemetria della taranis e con il tester per batterie, in più la percentuale rimanente della stessa è tanto diversa da quella visualizzata dal tester.
Grazie ancora farò sapere gli sviluppi
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 16:05   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix75
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: verona
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da renotto Visualizza messaggio
Ok allora per l'alimentazione sei a posto fammi sapere
Ciao renotto non trovo il firmware r800 potresti linkare ? Grazie mille . Poi avrei una domanda quanti fili hai dal osd al apm ? Mi sembra di aver visto in giro solo 3 . Aspetto tue notizie grazie ancora
matrix75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 21:24   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Ciao ecco di seguito il link dell pagina con tutto quello che devi fare, per i fili ho collegato 4 +, -, tx e rx, però domani ti do la conferma perché mi è venuto il dubbio sul tx nell'osd, poiché collegandolo la telemetria 433 non mi andava più.

ecco la pagina
Adding extra functions to MinimOSD - DIY Drones
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 23:54   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix75
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: verona
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da renotto Visualizza messaggio
Ciao ecco di seguito il link dell pagina con tutto quello che devi fare, per i fili ho collegato 4 +, -, tx e rx, però domani ti do la conferma perché mi è venuto il dubbio sul tx nell'osd, poiché collegandolo la telemetria 433 non mi andava più.

ecco la pagina
Adding extra functions to MinimOSD - DIY Drones
Ma questo é il link per il driver non per il firmware r800
matrix75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 20:58   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 41
Matrix prova qua l'ho scaricato anche io

Adding extra functions to MinimOSD - DIY Drones

è la pagina della diydrones
dopo la seconda immagine ci sono i link

The latest version can be downloaded from here: MinimOSD-Extra R800
renotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 11:20   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Messaggi: 142
problema

Ciao ho uno strano problema
metto un punto di takeoff metto in auto il motore parte lascio l'aereo e lui va su in verticale..
Premetto che il giorno prima funziona

Probabile che metto un punto di takeoff troppo vicino?
Grazr a tutti
fede1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 13:16   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2014
Messaggi: 142
Exclamation Arduplane 3.2.3

ciao a tutti
spero che possiate aiutarmi

ieri dopo tanto sono andato a fare delle prove
l'autopilota è una APM 2.5 con arduplane 3.2.3

Non so se questa versione del firmware gira bene su questo autopilota

comunque.. imposto un punto di takeoff, un waypoin e infine atterraggio tutti i punti seguendo una linea retta
passo in automatico
l'aereo da throttle
parte. Poi invece di proseguire dritto comincia a fare un'ampia virata verso sinistra e l'ho dovuto riprendere a mano.

qual'è la versione più testata e che meglio funziona su questo tipo di autopilota?
Grazie a tutti
fede1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 15:00   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da fede1 Visualizza messaggio
ciao a tutti
spero che possiate aiutarmi

ieri dopo tanto sono andato a fare delle prove
l'autopilota è una APM 2.5 con arduplane 3.2.3

Non so se questa versione del firmware gira bene su questo autopilota

comunque.. imposto un punto di takeoff, un waypoin e infine atterraggio tutti i punti seguendo una linea retta
passo in automatico
l'aereo da throttle
parte. Poi invece di proseguire dritto comincia a fare un'ampia virata verso sinistra e l'ho dovuto riprendere a mano.

qual'è la versione più testata e che meglio funziona su questo tipo di autopilota?
Grazie a tutti
Non ho capito molto della missione che hai programmato se tu riuscissi a postarla potremmo dare una occhiata. Ti invito inoltre a dare una occhiata all'intero thread perchè ci sono molti esempi di missioni con take off e land che ho programmato e provato personalmente...e non sono certo in linea retta.

Puoi dare una occhiata anche ai miei video che ce ne sono alcuni con altri esempi di missioni totalmente automatiche.

Se poi hai altri dubbi siamo qui. Il volo automatico con APM è veramente interessante.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Polaris - Build log albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 597 05 gennaio 20 12:11
Build Log Albyone 3 Andrea97 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 169 14 ottobre 14 23:28
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002