Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2009
Residenza: Marsala
Messaggi: 37
circuito per costruire monster servo

girando su internet ho trovato questo circuito che permette di sostituire il motore dei un servo con uno molto più potente in modo tale da costruire un "monster servo".

qualcuno mi potrebbe dire se questo circuito può essere utilizzato con qualsiasi tipo di servo e quanti ampere può erogare?
giuseppem94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 08:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,non sono un espertone di elettronica,ma cosi a occhio quello non mi sembra un circuito adatto a pilotare un servo da modllismo,innanzitutto la tensione di alimentazione a 12Volts e' fuori dai soliti valori di alimentazione dei servi (massimo 7,4 per alcuni tipi),poi non vedo il potenziomentro di rilevamento della posizione,e ultima cosa necessita in ingresso di 2 segnali L (credo stia per left) e R (right),quindi non ha un'ingresso standard come i nostri servi (che hanno un solo filo per il segnale).
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 09:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio