Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Ciao,non sono un espertone di elettronica,ma cosi a occhio quello non mi sembra un circuito adatto a pilotare un servo da modllismo,innanzitutto la tensione di alimentazione a 12Volts e' fuori dai soliti valori di alimentazione dei servi (massimo 7,4 per alcuni tipi),poi non vedo il potenziomentro di rilevamento della posizione,e ultima cosa necessita in ingresso di 2 segnali L (credo stia per left) e R (right),quindi non ha un'ingresso standard come i nostri servi (che hanno un solo filo per il segnale). |
Confermo tutto.
Quel circuito serve per comandare un motore in CC con due tasti "avanti" e "indietro", non c'è nessuna compatibilità con il segnale emesso da una nostra RX.
Quello che potresti fare è qualcosa di diverso: prendere un circuito di un servo e "pompare" l'uscita. Non entro nel dettaglio, ma dovrebbe essere sufficiente costruire un ponte ad H con dei mosfet o darlington potenti (quelli usati in quello schema reggono una dozzina di Ampere) e collegare l'uscita del circuito originale all'ingresso del ponte.
Volendo usare quello schema, potresti provare collegare l'uscita della schedina del tuo servo al posto dei due optoisolatori, magari interponendo una resistenza (per ramo, il cui valore va trovato sperimentalmente) per evitare un sovrapilotaggio dei finali di potenza.
Carlo