| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2006
| dimensionare induttanza
mi trovo a dover realizzare un induttanza da 100uH 5.4A partendo da materiale che ho ib casa: un anello in ferrite da 30mm e filo rame da 1 mm Di diametro.Qualcuno sa darmi una mano? quante spire devo avvolgere? Umberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| ![]() Dove N è il numero di spire, Ae è larea della sezione trasversale del toroide e le è la lunghezza della circonferenza media del toroide. Entrambi i parametri sono forniti dal costruttore. E' inoltre necessario conoscere mr che è la permeabilità magnetica del materiale. normalmente fra 60 e 150. Consiglio.... realizzane una e misura il valore ottenuto...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 24 ottobre 12 alle ore 01:59 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2006
|
il mio problema principale e' che non ho ho attrezzatura che mi permetta Di fare la misura dell induttanza. Provo a realizzarla e inserirla nel circuito e vediamo cosa ne esce.Tra i valori 60 / 150 mi conviene stare al centro? grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Altrimenti anche con un tester e un generatore di alternata e un buon ponte di Wheatstone Misurare induttanza di una bobina.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |