| | #1 (permalink) Top |
| User | Regolatore per brushless fatto in casa...
Salve a tutti... lo so, il titolo del post alletta molto... se vi aspettate un circuito bello e fatto da usare come regolatore...devo deludervi.... la mia è solo una richiesta di chiarimenti... e domande... che espongo subito.. perchè non ci mettiamo al lavoro (gli elettronici) per realizzare un regolatore brushless da banco ? capisco che in casa è difficile realizzare prodotti in miniatura (leggeri) però mi piacerebbe l'idea di realizzare il regolatore e diffondere poi lo schema online per le prove al banco... secondo mè la cosa è abbastanza fattibile... almeno credo... in base a quello che ho capito i brushless funzionano con 3 segnali ad onda quadra... un interfaccia legge il livello del gas dal canale della rx e modula dei segnali su 3 mosfet.... sbaglio nel ragionamento ? se così fosse io potrei realizzare con un PICmicro la parte che legge il segnale dall'RX e lo traduce nei 3 segnali da inviare ai mosfet.... mancherebbe il circuito di polarizzazione dei tre mosfet (se qualcuno è in grado... ben venga).. con un comparatore o con l' ADC del PIC si potrebbe implementare anche il cutoff e con un regolatore di tensione si potrebbe implementare anche il BEC... il mondo dei brushless sembra monopolizzato... non esistono schemi di regolatori online... e poi immaginate la libertà di programmazione del regolatore se è realizzato con un PIC ??? potrebbe fare anche il caffè....eheh ok... adesso aspetto consigli, critiche, frustate, e perchè no.. persone che hanno voglia di collaborare ! |
| | |
| Bookmarks |
| |