| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| ok
... ho realizzato un'applicazione in java che attraverso un interfaccia grafica.. su un PC invia i comandi attraverso la rete Ethernet qundi anche wireless, quindi sul robot che porta con se un piccolo Notebook, dotato di scheda di rete wireless, riceve i dati in remoto ...che gli arrivano via rete e li usa per pilotare i motori e/o servo del robot. L'interfaccia grafica è stata realizzata con le javax.swing... il piccolo Portatile deve avere un interfaccia che da USB - RS232 . ovviamente la grafica può essere modificata secondo le esigenze e l'hardware da utilizzare.. ..ancora prima ho realizzato un sistema multi thread, in pratica un'applicazione server che gestisce le connessioni e che permette di far comunicare anche attraverso Internet. Il mio sviluppo si è fermato in una fase sperimentale, non ho creato il database per la gestione degli utenti.. ...non avendo il tempo.. Il progetto ha i limiti in termini di spazio tipiche delle scheda di rete wireless.. la scelta del piccolo notebook è stata scelta per via dei costi bassi... ormai con 200 euro si trovano.. ma anche molto meno se si prende uno usato.. |
| | |
| Bookmarks |
| |