Programmatore eepron, pic, ecc USB.... - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 19:23   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Allora partiamo dal titolo che hai postato:
Programmatore eepron, pic, ecc USB....

Un programmatore di PIC che programma anche eprom è una cosa, un programmatore di eeprom è un'altra.
I due programmatori che ho linkato PICKIT2 e PICKIT3 sono i programmatori che vengono prodotti dalla microchip (mamma di tutti i pic) per programmare e fare ICD (in circuit debugging) dei propri PIC.
Inoltre sono in grado di programmare le eeprom.

Quelli che ti ho passato sono anche provvisti di adattatori ZIF (Zero Insertion Force) per evitare di storgere i piedini durante la programmazione, inoltre il programmatore riesce a fare la programmazione on circuit.

Il programmatore che hai postato tu fa solo eeprom, non ha zoccolo ZIF e fa solo le eeprom 24xx..

Io fra spendere 25€ + spedizione in un'oggetto che fa 1 e spenderne 26 in un'oggetto che fa tutto preferisco spenderne 26€.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di maggio93

Data registr.: 26-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
PICKIT2 e PICKIT3
bene, ti ringrazio per la spiegazione!! ...ma visto che ti ripeto che parto da sotto zero, mi spiegheresti (te lo chiedo sempre per favore.. e poi ti ringrazio ancora per le risposte) la differenza tra i due programmatori che mi hai linkato!.. Grazie mille!! (hai acquistato per caso da quel venditore? spedizione lenta?) Grazie ancora!!
Vecchio 02 novembre 11, 21:11   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maggio93 Visualizza messaggio
bene, ti ringrazio per la spiegazione!! ...ma visto che ti ripeto che parto da sotto zero, mi spiegheresti (te lo chiedo sempre per favore.. e poi ti ringrazio ancora per le risposte) la differenza tra i due programmatori che mi hai linkato!.. Grazie mille!! (hai acquistato per caso da quel venditore? spedizione lenta?) Grazie ancora!!
Il pickit 3 è la nuova versione, va bene per tutti i pic fino alla famiglia a 32bit, il pickit 2 è la versione precedente.

Tuttavia pur essendo la versione precedente ha alcune caratteristiche da non sottovalutare quale la funzione integrata di logic analizer che è stata soppressa nel 3
Se sai l'inglese leggi qui:
PICKit - Wikipedia, the free encyclopedia

La spedizione da quel venditore è lenta ma in italia ti spennicchiano e spendi più o meno il doppio..

Tuttavia se devi programmare solo eprom seriali esiste sempre il buon ludipipo su seriale, la seriale è ancora comunemente supportata su quasi tutti i pc e icprog.

IC-Prog Prototype Programmer, programs : 12C508, 16C84, 16F84, PIC 16F877, 24C16, 24C32, 93C46, 90S1200, 59C11, 89C2051, 89S53, 250x0, PIC, AVR , 80C51 etc.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 00:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maggio93

Data registr.: 26-07-2011
Ok, quindi in sintesi tra PICKIT2 e PICKIT3 (come riferimento prendo il prezzo per evitare di confondermi, quello da 22 o da 26??) Grazie!! ;-)

Bookmarks