![]() |
Programmatore eepron, pic, ecc USB.... Salve a tutti, mi piacerebbe sapere se c'è qualche schemino per autocostruirmi un programmatore con porta usb in modo da non aver problemi con le seriali (ormai inesistenti) ecc... Preciso che io di eepron pic eccetera, non ci so praticamente nulla, sapendo se posso costruire il programmatore, comincio a studiarmeli un po'... Quindi per me eepron e pic sono solo due nomi di due componenti elettronici, ma non so cosa sono e a cosa servono... Ritornando a noi... C'è qualche programmatore usb? So che lo potrei comprare... ma voglio avere la soddisfazione di costruirmelo!!! GRAZIE A TUTTI PER EVENTUALI RISPOSTE!!! :) |
Citazione:
Di schemi di cloni dei PICKIT (eeprom e microchip) e USBASP (avr) se ne trovano in rete a iosa... Domanda... ma ne vale la pena ? costa molto di più farseli che comprarli fatti... |
Quindi ci rinuncio?? Poi... perchè costa di più?? La cosa che mi interessava di più era un programmatore per eepron... sempre USB... Mi passi qualche link per gli schemi o per comprarlo?? |
Citazione:
PICKIT 3 & MCU Universal ZIF socket for PICkit 2/3 ICD2 | eBay Oppure la versione 2 PICKIT 2 & MCU Universal ZIF socket for PICkit 2 or 3 | eBay |
Comunque se vuoi una schema eccotelo qui: Tomasz Ostrowski - PICKIT2 clone Ripeto, secondo me non ne vale la pena...... Fai una lista componenti, guarda i costi e trai le conseguenze... |
hahaha non ci capisco una mazza dallo schema!! pensavo di capirci qualcosa.. ma so capire solo gli schemi degli impianti industriali... comunque... basso costo è uguale a bassa qualità?? insomma, visto che guardando lo schema non ci capisco nulla sarebbe meglio non buttare via i soldi (prendendo un programmatore per poi abbandonarlo lì in un cassetto) e quindi comprare uno che non costa molto... (in pratica col programmatore ci volevo programmare un eeprom di una chiavetta coges :ph34r: e poi mi sarebbe piaciuto costruire un robottino... insomma, roba da provare... ) Mi linki qualche programmatore lowcost che potrei comprare?? negozi online di elettronica? SCUSA PER IL DISTURBO!! |
Citazione:
Che fra l'altro sono lo standard de facto nella programmazione dei pic... |
USB Programmatore per I2C eeproms 24xxx | eBay Questo qui va bene?? |
Citazione:
con 26 prendi un programmatore di PIC/eeprom e debugger per tutti i PIC e tu mi linki un programmatore di eprom che ne costa 22 ??? Continuo a chiedermi che cosa chiedete consigli a fare.... Ciao... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002