| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
| come connettere neon (domanda imbarazzante)
Sto provando a costruire un bromografo con delle lampade uv prese come ricambio per gli essicagel per le unghie, 8 costavano poco e l idea di scendere con il tempo di esposizione mi allettava ![]() le lamapde sono queste, sigla 9w-l, 365 nm(perfetto) e prenderne 8 per 14 euro era una tentazione troppo forte... pero` nei miei smanettamenti elettronici di vario tipo non ho mai avuto a che fare con i neon... e quindi mi serve una mano ![]() tre domande per voi ![]() 1) ci vuole uno starter per ogni lampada a fluorescenza, in parallelo ad esso, e fin qua ok, ma lo starter deve essere scelto con "precisione" o se su un neon da 8 watt metto uno starter da 18 va lo stesso? nel senso, quello dello starter e` un valore massimo o che deve essere uguale alla potenza della lampada? che parametri della lampada contano nella scelta dello starter? 2)il reattore: pensavo di usare uno di questi per ogni coppia di neon, van bene? 3) in tutti gli schemi che ho visto mettono due neon in serie per ogni reattore, perche` questo? con un reattore piu grande posso alimentare piu di due neon in serie? e sopratutto, vale lo stesso, per queste che sono lampade a fluorescenza (cosa cambia dai neon?)? ah e se poi sapete dirmi che razza di attacco ha quella lampada mi fate un favore.bisogno
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM Ultima modifica di Ludo91 : 27 settembre 11 alle ore 02:32 |
| | |
| Bookmarks |
| |