| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
| come connettere neon (domanda imbarazzante)
Sto provando a costruire un bromografo con delle lampade uv prese come ricambio per gli essicagel per le unghie, 8 costavano poco e l idea di scendere con il tempo di esposizione mi allettava ![]() le lamapde sono queste, sigla 9w-l, 365 nm(perfetto) e prenderne 8 per 14 euro era una tentazione troppo forte... pero` nei miei smanettamenti elettronici di vario tipo non ho mai avuto a che fare con i neon... e quindi mi serve una mano ![]() tre domande per voi ![]() 1) ci vuole uno starter per ogni lampada a fluorescenza, in parallelo ad esso, e fin qua ok, ma lo starter deve essere scelto con "precisione" o se su un neon da 8 watt metto uno starter da 18 va lo stesso? nel senso, quello dello starter e` un valore massimo o che deve essere uguale alla potenza della lampada? che parametri della lampada contano nella scelta dello starter? 2)il reattore: pensavo di usare uno di questi per ogni coppia di neon, van bene? 3) in tutti gli schemi che ho visto mettono due neon in serie per ogni reattore, perche` questo? con un reattore piu grande posso alimentare piu di due neon in serie? e sopratutto, vale lo stesso, per queste che sono lampade a fluorescenza (cosa cambia dai neon?)? ah e se poi sapete dirmi che razza di attacco ha quella lampada mi fate un favore.bisogno
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM Ultima modifica di Ludo91 : 27 settembre 11 alle ore 02:32 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Lascia perdere quei reattori, meglio quelli elettronici sui quali puoi anche evitare gli starter.. Guarda qui Elcotronic srl - Italy
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 27 settembre 11 alle ore 03:01 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Mi correggo per quelle lampade servono portalampade particolari tipo L7/9/11.141LF230V/50HZ Reattanze Elettromagnetiche Vossloh Schwabe SVETILA.com it
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Aggiunta... Guarda anche qui... http://www.tridonic.fr/it/download/c...go_2010_it.pdf In particolare da pagina 36 in avanti... Le puoi mettere in serie usando un ballast specifico.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ti ringrazio moltissimo
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
la cosa che non capisco bene e` il fatto che quas itutte le lampade fluorescenti ahnno 4 pin, le mie ne han due ![]() pensavo di usare questo Fluorescent Lamp Electronic Ballast -MAGNETEK- BBT-218 | eBay cablando due lampadre da 9W in serie per ognuna delle sue 2 uscite... va bene? non riescoa trovare nessun sito che dia una spiegazione teorica applicata decente su queste lampade e i loro alimnetatori
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Consiglio... vai in un magazzino di materiale elettrico e fatti consigliare il ballast portandoti dietro la lampada...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Sono andato da un elettricista mio amico e mi sono fatto fare una lezione su di tutto e di piu relativo a neon, fluorescenti e compagnia bella ![]() ![]() soluzione efficace direi! Grazie ancora!
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Direi di si.... hai trovato i ballast per quelle lampade ?
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
si! di recupero da gente che ha lasciato i neon pe passare ai led, bure gratis Quelle lampade han solo due piedini perche` lo starter lo han loro integrato, ecco svelato il "mistero". Poi volendo posso metterne due in serie con un ballast da 18W, piu di due lui non ha mai provato quasi quasi per curiosita` ci provo io ....
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |