Sto provando a costruire un bromografo con delle lampade uv prese come ricambio per gli essicagel per le unghie, 8 costavano poco e l idea di scendere con il tempo di esposizione mi allettava
le lamapde sono
queste, sigla 9w-l, 365 nm(perfetto) e prenderne 8 per 14 euro era una tentazione troppo forte...
pero` nei miei smanettamenti elettronici di vario tipo non ho mai avuto a che fare con i neon... e quindi mi serve una mano

tre domande per voi
1) ci vuole uno starter per ogni lampada a fluorescenza, in parallelo ad esso, e fin qua ok, ma lo starter deve essere scelto con "precisione" o se su un neon da 8 watt metto uno starter da 18 va lo stesso? nel senso, quello dello starter e` un valore massimo o che deve essere uguale alla potenza della lampada? che parametri della lampada contano nella scelta dello starter?
2)il reattore: pensavo di usare uno di
questi per ogni coppia di neon, van bene?
3) in tutti gli schemi che ho visto mettono due neon in serie per ogni reattore, perche` questo? con un reattore piu grande posso alimentare piu di due neon in serie? e sopratutto, vale lo stesso, per queste che sono lampade a fluorescenza (cosa cambia dai neon?)?
ah e se poi sapete dirmi che razza di attacco ha quella lampada mi fate un favore.bisogno