Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 11, 15:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 62
Ridurre la potenza

Anche se può sembrarvi strano, sto cercando qualcosa che possa ridurre la potenza, ho provato a ridurre il voltaggio da 7,2 a 3,6 v ma così diventa troppo lenta quasi ferma, conoscete qualche sistema.
grazie.
CLAUDIO59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da CLAUDIO59 Visualizza messaggio
Anche se può sembrarvi strano, sto cercando qualcosa che possa ridurre la potenza, ho provato a ridurre il voltaggio da 7,2 a 3,6 v ma così diventa troppo lenta quasi ferma, conoscete qualche sistema.
grazie.
se vuoi 5volt stabili usa un 7805
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 16:19   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da CLAUDIO59 Visualizza messaggio
Anche se può sembrarvi strano, sto cercando qualcosa che possa ridurre la potenza, ho provato a ridurre il voltaggio da 7,2 a 3,6 v ma così diventa troppo lenta quasi ferma, conoscete qualche sistema.
grazie.
Per fare che cosa ??
Di quanti A hai bisogno ??

Non abbiamo la sfera di cristallo.... se l'avessi l'userei per vincere al superenalotto non per indovinare le domande degli utenti del forum....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 17:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per fare che cosa ??
Di quanti A hai bisogno ??

Non abbiamo la sfera di cristallo.... se l'avessi l'userei per vincere al superenalotto non per indovinare le domande degli utenti del forum....
Se sapessi di cosa ho bisogno non sarei qiù a chederlo!
Scherzi a parte, ho un motor brushless il regolatore è da 80A il motore non sò quanto assorba dovrebbe essere un 2300kv, il problema è che non essendo molto proporzionale il comando, soppattutto per un bimbo di 6 anni, avevo bisogno di qualcosa per ridurre la potenza di almeno il 30%, senza spendere 120 € per cambiare il regolatore con uno magari programmabile.

Monster cosa è un 7805
CLAUDIO59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 17:39   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da CLAUDIO59 Visualizza messaggio
Se sapessi di cosa ho bisogno non sarei qiù a chederlo!
Scherzi a parte, ho un motor brushless il regolatore è da 80A il motore non sò quanto assorba dovrebbe essere un 2300kv, il problema è che non essendo molto proporzionale il comando, soppattutto per un bimbo di 6 anni, avevo bisogno di qualcosa per ridurre la potenza di almeno il 30%, senza spendere 120 € per cambiare il regolatore con uno magari programmabile.

Monster cosa è un 7805
La riduzione la fai con la radio... limitando la corsa....

Secondo, sei sicuro che assorba 80A a 2S ?? mi sembra strano....

Qualche dettaglio in più magari... (peso modello, setup elica etc etc..)

Lascia perdere il 7805 , è un regolatore di tensione lineare da 5V che al massimo ti da 1.5A ...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 09:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 62
E' un auto niente elica, peso non so cosa serva saperlo, sara circa 1.5 kg, il regolatore della corsa sulla radio nel comando gas riduce pochissimo e non è sufficente
CLAUDIO59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da CLAUDIO59 Visualizza messaggio
E' un auto niente elica, peso non so cosa serva saperlo, sara circa 1.5 kg, il regolatore della corsa sulla radio nel comando gas riduce pochissimo e non è sufficente
di che radio si tratta ? se ha la regolazione (digitale ) di corsa dei canali deve essere da 0 al 140 ( o 120 ) %.........quindi devi poter impostare qualsiasi "escursione" del comando gas a prescindere della corsa dello stick....

altrimenti NON ha regolazione di corsa.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 17:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
di che radio si tratta ? se ha la regolazione (digitale ) di corsa dei canali deve essere da 0 al 140 ( o 120 ) %.........quindi devi poter impostare qualsiasi "escursione" del comando gas a prescindere della corsa dello stick....

altrimenti NON ha regolazione di corsa.....
Non ha la regolazione digitale ma solo 2 nottolini c'è scritto trottle end dials low high
a occhio avranno un range del 10%
CLAUDIO59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 22:53   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da CLAUDIO59 Visualizza messaggio
Non ha la regolazione digitale ma solo 2 nottolini c'è scritto trottle end dials low high
a occhio avranno un range del 10%
Comunque sia attenzione al regolatore...
alcuni si adattano al massimo che trovano... per cui se lo regoli con il dial high al minimo comunque sia non ne tiene conto...
Suggerimento:
metti il dial high al massimo, porta lo stick sul massimo e alimenta il regolatore.
Porta lo stick al minimo,
Regola il dial high al minimo...


Comunque non fai prima a mettere un motore meno esasperato ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 09:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 62
Volevo evitare di sostituire il motore, visto che già passo parecchio tempo ad aggiustare le varie parti che rompe, ma se è l' unico sistema attuabile, dopo aver provato a settare col metodo consigliato il regolatore del gas, monterò un motore più tranquillo.
Grazie per le risposte.
CLAUDIO59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ridurre voltaggio da 12v a 5,2V linuxdrake CNC e Stampanti 3D 11 20 aprile 12 00:42
ridurre la corona cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 novembre 10 15:51
ridurre voltaggio faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 24 17 giugno 08 09:02
ridurre giri 50% archimede_73 Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 ottobre 07 23:32
CC: circuito per ridurre 7.4 a 3.7V ? paulosubs Circuiti Elettronici 18 12 ottobre 07 08:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002